VIAGGIO IN GIAPPONE

Il sito di O BENTO NET si arricchisce del resoconto del primo viaggio in Giappone con Sampei in occasione del matrimonio di suo fratello per il 29 marzo 2008 ^^

Partendo da questa pagina, potrete attraverso i link in fondo, scegliere quale giornata leggere senza dover passare tutte le pagine una per una ^^

BREVE ANTEFATTO ^^
Da quando ho iniziato a fare ricerche su usi e costumi del Sol Levante e in seguito a studiare giapponese nel lontano 2004, un unico pensiero è stato: “ma riuscirò mai ad andare a vederlo sto Giappone ?” LOL
In realtà i soldini sono sempre stati pochi e di riuscire a mettere via qualcosa per viaggiare, nemmeno a parlarne.
Nel 2004 poi, ho comprato casa x cui di soldini non ne avevo proprio più e le cose da comprare per rendere vivibile e bella la mia prima vera casetta, erano davvero tante.
Dopo pochissimo poi, si è aggiunto Sampei che è venuto a vivere con me quasi subito così che abbiamo dovuto aumentare lo spazio disponibile di mobilia per farci stare le sue cose. In realtà eravamo in rodaggio, io non parlavo ancora quasi nulla della sua complicatissima lingua e andare in un luogo dove non riesco a spiegarmi non mi è mai piaciuto ma nonostante tutto per andare nella sua terra ci voleva davvero un miracolo e io continuavo a sperare e girare su internet cercando bento e ogni cosa che potesse farmi viaggiare se non fisicamente, almeno con la fantasia ^^

Nella tarda estate del 2007 una sera Sampei mi comunica che durante una delle sue interminabili telefonate Italia/Giappone sempre ad orari impossibili, sua mamma al telefono lo ha informato che il suo unico fratellino si sposa e ha già fissato la data per marzo del 2008 e che tutti ci tengono tantissimo ad averci al matrimonio:
Ovviamente Sampei è il testimone dello sposo, ma io allora ancora non sapevo che l’invito era rivolto anche a me visto che a parte sua mamma, là nessuno mi conosce (però di me nn si sa come sanno tutto LOL) ma si sa, la gentilezza nipponica a volte lascia esterrefatti cosi Sampei mi comunica che sua madre e suo fratello hanno deciso di comprarci i biglietti per darci modo di raggiungerli ^^
La notizia mi strappa un sorriso ma per carattere io nn credo mai a una cosa se non ci sbatto sopra cosi la cosa resta li, tanto penso, al massimo ci va Sampei da solo e poi non abbiamo denaro e il lavoro…chissà se ci danno il permesso e………….
Passano i mesi e io avevo trasformato la cosa al pari di un sogno nel cassetto, quando finalmente Sampei mi dice che dopo varie discussioni tra lui e sua mamma, la cosa migliore per avere i biglietti è che li si prenda dall’Italia tramite Expedia.
Cosi iniziamo a guardare le varie tariffe per cercare la più conveniente.
Un fax dal Giappone lunedi 4 febbraio, ci comunica che un bonifico è stato fatto da sua madre per cui noi possiamo comprare i biglietti !!!
Giovedi 7 febbraio 2008 è la giornata della svolta !!!
In serata dopo una lunga trafila su Expedia ecco finalmente i nostri biglietti elettronici !!!
EVVIVAAAAAAAAAAAA !!! ANDIAMO IN GIAPPONEEEEEEEEEEE !!!
Sampei tornato a casa dal lavoro la sera vuole subito vederli e non smette di rigiraseli tutto felice tra le mani, quasi nemmeno lui ci crede e io tantomeno ma sono li nero su bianco, quindi…. SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

FUJISAN

La data della partenza è fissata per il 24 marzo, Lunedi Dell’Angelo.
Il matrimonio è il 29 marzo ma il 23 è Pasqua qui da noi e non possiamo certo lasciare la mia mamma a festeggiare da sola per cui la data della partenza doveva essere per forza il giorno dopo.
Il nostro viaggio sarà dal 24 marzo al 6 aprile e prima della partenza avremo un sacco di cose da fare ^___________________^
Il nostro viaggio inizierà alle 10.45 (ora del decollo) da Milano-Linate, su un boeing della KLM in volo per Amsterdam dove atterreremo alle 12.50 per ripartire alle 15.15 con un secondo aereo che ci porterà sopra le nuvole oltre l’oceano nella terra del Fujiyama dove atterreremo a Tokyo-Narita per le 10.40 del 25 marzo (giorno dopo).
Appena il tempo di ritirare i bagagli e pizzicarmi la faccia per le troppe novità, che all’uscita ci attenderanno i familiari di Sampei venuti a prenderci dalla lontana Iayzu (250 km fatti di mattina presto) per portarci….. non a casa ma a … TOKYO DISNEYLAND !!!

Secondo i programmi il nostro primo impatto dopo Narita sarà il parco divertimenti a 1 ora di viaggio da Tokyo, si dormirà poi la notte da qualche parte (e qui crolleremo sul serio viste le 15 ore di viaggio e i salti e giri ininterrottti a Disneyland ^^) e poi si viaggerà ancora il 26 per andare finalmente verso casa il 27, Yaizu….piccola città di pescatori sul mare nella prefettura di Shizuoka ^^

… e la storia continua ^^

per leggere il resto, qui sotto potete cliccare la giornata e l’occasione di cui volete leggere.
alcune sono ancora in fase di elaborazione, le foto sono tante e tante le cose da scrivere per cui abbiate pazienza ^^

1) 24 MARZO: SI PARTE !!!
2) 25 MARZO - ORE 10.40, ARRIVO TOKYO NARITA
13) GIOVEDI: PRANZO IN UN TIPICO RITORANTE GIAPPONESE
14) VENERDI: GIRO IN MOTO CON TERUAKI
15) INTERNET, SUPERMERCATI, BENZINAI E VARIE
16) 100 YEN STORES, DAISO…
17) HANAMI
18) RITORNO IN ITALIA

19) A DISTANZA DI TEMPO ….