Archive for Ottobre, 2008

HALLOWBENTO 2008

Visto che sono a casa da sola stasera ho fatto un bentino per Halloween cosi ho pensato, mangio di meno del solito ma più vario se no mi tocca la solita pasta al sugo HEHE
Il bento usato è della serie Nightmare Before Christmas a un solo piano, con posatina coordinata, pics a tema e silicone cups nei colori giusti ^^

HALLOWBENTO 2008

Il bentino è semplicissimo anche perchè non avevo molto nel frigo e stava iniziando il mio telefilm preferito (CSI come tutti i venerdi).
A sinistra dentro un silicone cup arancione, ci sono due spiedini composti da 4 palline Ikea e infilate su degli spooky pics, l’altro cup di colore viola contiene una foresta di broccoli decorato da un pic pipistrello.
La destra del bento è piena di riso bianco bollito cosparso di semi di sesamo neri e decorato da tre “zucche” che sono tre fettine di carota intagliate a mano perchè la carota non era abbastanza larga da usare il mio solito cutter halloweeniano.
Un uovo sodo trasformato per l’occasione in zucca e colorato con food colors completa l’opera ^^
Strano a dirsi ma sono piena…. mah di solito muio di fame !

BUONA SERATA DI HALLOWEEN A TUTTI ^^

Comments (6) »

31 ottobre - HAPPY HALLOWEEN !

Anche quest’anno ci siamo arrivati, buon divertimento a tutti stasera e se volete delle idee su bento e biscotti cliccate qui sotto ^^

BISCOTTI DI HALLOWEEN
BENTO IDEE PER HALLOWEEN
 


 

BUON HALLOWEEN A TUTTI ^^

No comment »

frasi paurose …

In questa notte di terrore, stammi accanto mio amore, se la strega arriverà, al sicuro ti porterò, ma se ancora paura avrai, nel mio letto finirai e della notte di paura rimarrà il ricordo di un avventura

MIEOWWWWWWWWWW !!!

Spiriti bollenti squarciano la notte scuraaaa..la danza delle streghe,non porta mai fortuuuna….

BUON HALLOWEEN !

Comments (3) »

ricette x Halloween ^^

Se cercate idee su cosa cucinare di originale, cliccate il link qui di seguito e munitevi di fantasia e di ingredienti vari pr le vostre RICETTE DI HALLOWEEN ^^
Volete saperne di più su questa festa ? allora cliccate qui ^^ 

 

 

 

TONNO RACCAPRICCIANTE
Ingredienti (per 6 persone):
2 scatolette di tonno al naturale da 200 gr.
3 cucchiai di maionese o yogurt semplice
mezzo cucchiaino di curry
1 cucchiaio di mostarda di miele
20 fette di pan carré (senza il bordo)
formaggio fuso
olive nere tagliate a fette per decorare
 

Prepararazione:
Amalgamare il tonno, la maionese, il curry e la mostarda in una terrina. Tagliare in forme strane come fantasmi, pipistrelli, zucche. Spalmare il tonno sul pane e coprire con la seconda fetta. Sopra spalmare il formaggio fuso e decorare con le olive per fare gli occhi.
 

MUFFIN DI ZUCCA
Ingredienti (per 6 persone):
300 gr. di farina
3 cucchiaini di lievito
mezzo cucchiaino di peperoncino
2 prese di sale
una presa di zucchero
un uovo
2,5 dl. di latte
2 cucchiai di succo di carota
150 gr. di purè di zucca
1 cucchiaio di olio
 

Prepararazione:
Sbattere l’uovo con il latte, l’olio, il succo di carote e il peperoncino. Aggiungere il sale e lo zucchero alla farina e poi unite il composto lentamente all’impasto e poi unite il purè di zucca (lessate la zucca e poi frullatela) leggermente salato.
Disponete l’impasto negli appositi stampini precedentemente imburrati e mettete nel forno preriscaldato a 200°. Fate cuocere per 20-25 minuti. Una volta cotti lasciate i muffin riposare per qualche minuto prima di sformarli. Serviteli tiepidi. Sono ottimi se serviti con prosciutto e formaggio fresco di capra

BUONA SERATA A TUTTI !!!

No comment »

BUON HALLOWEEN !

Ciao a tutti e BUON HALLOWEEN !!!
per l’occasione girellando ho trovato dei link a delle storie paurose che potete leggere davanti al camino… sul quale ovvio, avrete messo un calderone da strega dove bollire insolite schifezze a tema…..
Eccovele qui ^^

1) UNA CASA PER HALLOWEEN
2) LA NOTTE IN CUI CAMMINANO I MORTI
3) MARY
4) SUSAN A SAMHAIN
5) UN UOMO FELICE
6) HALLOWEEN IN BLU
7) GIOVANNA LA PAZZA
8) LE ZUCCHE DI OGNISSANTI
9) L’ANGELO DELLA SALVEZZA
10) IO NON FESTEGGIO HALLOWEEN
11) AL DIAVOLO HALLOWEEN !

E se invece di andare a una festa restate a casa, spero almeno in dolce compagnia, noleggiate uno dei seguenti film al vostro Blockbuster preferito con tutta la serie annessa di cibarie a tema, accendete una candela tremolante, accendete il video e …. BUONA VISIONE !

** Film della serie Halloween **

Halloween: la notte delle streghe (Halloween, USA, 1978)
Halloween 2: il signore della morte (Halloween 2, USA, 1981)
Halloween 3: il signore della notte (Halloween 3 - Season of the witch, USA, 1982)
Halloween 4: il ritorno di Michael Myers (Halloween 4 - The return of Michael Myers, USA, 1988)
Halloween 5: la rivincita di Michael Myers (Halloween 5 - The revenge of Michael Myers, USA, 1989)
Halloween 6: la maledizione di Michael Myers (Halloween 6 - The curse of Michael Myers, USA, 1995)
Halloween: vent’anni dopo (Halloween H20: 20 years later, USA, 1998)
Halloween: la resurrezione (Halloween: Resurrection, USA, 2002)
Halloween (Rob Zombie’s Halloween, remake, USA, 2007)

** Film ambientati ad Halloween **

La notte di Halloween (The midnight hour, USA 1985)
Cementerio del terror (Messico 1985)
Morte a 33 giri (Trick or treat, USA 1986)
La maschera della morte (Halloween night, USA 1988)
La notte dei demoni (Night of the demons, USA 1988)
Jack-O (USA 1995)
L’urlo del male (The fear: Resurrection, USA 1999)
Fantasmi alla riscossa (When good ghouls go bad, Australia-USA 2001)
Halloween killer (Satan’s little helper, USA 2004)
Adam & evil (USA 2004)
Halloween night (USA 2006)

HAPPY HALLOWEEN !!!

Dolcetto o Scherzetto?

“Dannato Halloween”, grugnì William Scott mentre sbirciava fuori dalla finestra i gruppetti di bambini che si spostavano da una casa all’altra in cerca di dolci e caramelle.
Lui odiava Halloween. L’aveva sempre odiato, fin da bambino, posto che gli fosse mai capitata una cosa orrenda come l’infanzia. A ottantadue anni continuava a detestarlo, così come detestava i mille acciacchi che affliggevano il suo corpo di vecchio. La considerava la festa più idiota dell’universo, persino più idiota di quella di San Valentino. Quei cerebrolesi in costume suonavano il campanello di continuo, dondolandosi sulle gambette in attesa che lui venisse ad aprire. Protendevano le loro mani e lo fissavano con quegli occhietti capaci di intenerire un qualsiasi adulto dotato di un briciolo di istinto materno o paterno. Tranne lui. Perché lui li odiava in modo viscerale, ecco dove stava la differenza. Durante l’anno i bastardi non facevano altro che ideare scherzi crudeli ai suoi danni, per poi presentarsi ad Halloween sulla soglia di casa con l’aureola sopra la testa.
“Piccoli mocciosi…” sussurrò tra le pieghe di una smorfia di puro disgusto. Li vedeva dalla finestra e scuoteva la testa. Ce n’erano a decine, là fuori. Saltellavano, gridavano, sghignazzavano. Avrebbe venduto l’anima al diavolo in cambio di un acquazzone di acido solforico. Poltiglia d’infanti lungo tutte le strade. Il sogno della sua vita.
Aggrottò le sopracciglia quando vide Casper il fantasmino e Dracula il vampiro che si avvicinavano alla sua porta. Li guidava una bambina che calzava sulla testa una zucca di Halloween di plastica. La zucca era intagliata come si usa fare con quelle vere, con due triangoli al posto degli occhi, uno per il naso, e una zigzagante linea incurvata all’insù per bocca. Il suo travestimento finiva lì. Di seguito venivano un normalissimo vestitino bianco e un paio di scarpette nere di vernice.
“Ma che cariiini…” sibilò William ghignando. Il suo viso era una ragnatela di rughe, maschera di una vecchiaia acida e solitaria. Udì il campanello e si voltò verso la porta.
“Hanno davvero il coraggio di venire qui?” chiese sorpreso alla stanza vuota. Il campanello suonò di nuovo e i suoi occhi acquosi si animarono di odio e disprezzo. “Ah, sì? Adesso vi faccio vedere io.”
Andò alla porta e la spalancò di colpo. Casper e Dracula trasalirono e lo fissarono intimoriti. Lui ne fu contento. Non riusciva a vedere l’espressione della bambina, ma era più che sicuro che anche lei si fosse spaventata.
“Dolcetto o scherzetto?” chiese la bambina. Tese la mano verso di lui senza esitare. La sua voce era soffocata da quella specie di casco arancione che indossava, ma William ebbe comunque l’impressione che fosse troppo matura per la sua età.
“Andatevene via, stupidi mocciosi”, brontolò.
La bambina non si scompose. Prese a dondolarsi sulle gambette, proprio in quel modo che lui odiava, e ripeté: “Dolcetto o scherzetto?”
“Ma quale dolcetto e scherzetto!” gracchiò William. “Se non ve ne andate subito, io…”
“Dolcetto o scherzetto?” chiese di nuovo la bambina.
Perplesso, William fissò i due triangoli che la zucca aveva per occhi, cercando di vedere qualcosa. Il buio. Non gli riuscì di scorgere il più vago particolare del suo viso. Sembrava che dentro la zucca non ci fosse proprio nessun viso da vedere. Allungò una mano e batté le nocche sulla plastica arancione. Ne ricavò il rumore di due colpi dati a un contenitore di plastica vuoto.
“Dolcetto o scherzetto?” fece la bambina. Stessa cantilena, stessa intonazione. Come una bambola parlante.
“Ma sei sorda?” chiese William. “Ho detto di levarti dai piedi!”
“Dolcetto o scherzetto?”
William scosse la testa. “Non sei sorda, sei soltanto stupida. Levati dai piedi.”
“Dolcetto o scherzetto?”
Infuriato, William fece uno scatto in avanti e ringhiò per spaventarla. Casper e Dracula fuggirono all’istante. Lei invece rimase dov’era.
“Non hai paura?” chiese William con voce pacata ma piena di minaccia.
La zucca fece segno di no e la bambina tese la mano un po’ di più. “Dolcetto o scherzetto?”
“Io non ti do proprio nessun dolcetto, piccola rompiscatole.”
“Scherzetto?”
“Ma certo, fammi questo scherzetto. Vediamolo, il tuo scherzetto. Voglio proprio vedere cosa…”
La bimba si frugò in tasca e tirò fuori un sacchettino di pelle nera, accuratamente chiuso con un laccio. Lo tese verso di lui e disse:”Scherzetto.”
“Che cos’è?” domandò William lanciandole uno sguardo truce. Quella mossa non se l’era proprio aspettata. Avrebbe giurato che nel giro di qualche secondo gli sarebbero piovute addosso un paio di manciate di coriandoli o di stelle filanti. Lui naturalmente avrebbe dato in escandescenze e la bambina sarebbe scappata di corsa, sghignazzando stupidamente come facevano tutti i cerebrolesi della sua età. Invece la piccola vipera gli porgeva un sacchettino misterioso che, malgrado tutto, era riuscito a catturare la sua curiosità. “Avanti, che cosa sarebbe questa stupidaggine?”
“Scherzetto”, rispose tranquilla la bambina e agitò il sacchettino per invitarlo a prenderlo.
“Cosa c’è lì dentro?”
“Scherzetto”, ripeté la bambina e fece dondolare ancora il sacchettino. “Scherzetto, scherzetto, scherzetto!”
L’espressione sul volto di William passò dal disprezzo alla compassione. “Piccola idiota. Lo sa tua madre quanto sei idiota?”
Il sacchettino smise di oscillare e le orbite vuote della zucca lo fissarono in silenzio. La bambina depositò il sacchetto sullo zerbino.
“Niente dolcetto, perciò scherzetto”, sentenziò. Gli voltò le spalle e trotterellò via, andando a unirsi agli altri bambini.
“Che scherzetto del cavolo”, borbottò William e posò gli occhi sul piccolo oggetto che giaceva in mezzo allo zerbino. “Te lo do io, il dolcetto, se ti pesco un’altra volta a suonare il mio campanello.” Si guardò attorno per assicurarsi che l’odiosa bambina non lo stesse tenendo d’occhio. Non si vedeva nessuna zucca arancione spuntare tra le testoline dei bambini che transitavano davanti a casa sua. Si chinò e prese il sacchettino per il laccio. Rientrò in casa e sedette sul divano. Tastò con cautela l’involucro di pelle nera per cercare di indovinare cosa contenesse, ma alla fine dovette ammettere di avere le idee piuttosto confuse. Sbuffò seccato e si decise a sciogliere il laccio. Quindi lo scosse vigorosamente per farne uscire il contenuto.
Lo scorpione cadde sulla sua coscia destra, alzò il pungiglione e lo affondò nella carne della gamba, rapido e spietato. 

No comment »

colorful Flickr bento

TWINS LAMB BENTO by LUCKYSUNDAE

Ecco un altro coloratissimo bentino di Luckysundae, non so come faccia a farli cosi belli, forse è solo che sono una pigrona hehe
Di questo mi piacciono i colori forti, il fucsia del beno fa risaltare benissimo il contenuto molto semplice e di effetto ^^

SCANDINAVIAN TEXTILE by LUCKYSUNDAE

Questo bento è davvero ricercato e pieno di un sacco di particlari di quelli che fanno perder un mare di tempo ma che sono fanastici, basta solo guardare i polletti a parte il ritaglio nel formaggio i particolari che hanno ^^

3 BUNNIES BENTO by LUCKYSUNDAE

E per ultimo ecco tre coniglietti ^^
Un bento molto colorato e di facile preparazione ma pieno di partiocolari graziosi ^^

BUONA NOTTE A TUTTI ^^

Comments (4) »

sono arrivati ^^

Sono arrivati oggi due accessori per i bento della mia piccola, eccoli qui sotto, sono delle soy bottles e dei food dividers ma ne devo ricevere altri due ^^
I food dividers sono di Anpanman e le bottigliette sono di animaletti.
 


 

Questi invece sono quelli che devo ancora ricevere, li adoro ^^
 


 

Ho diviso le mie cose da quelle di Momo ma tanto già so che ad ogni modo faremo tanti scambi tranne per le cose a cui tengo di più e che lei può rovinare o perdere per questo le ho comprato delle soy bottles e dei food dividers tutti suoi ^^
 

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (1) »

makkurokuroske

Ecco un altro makkurokuroske bento in versione tenera di Ichigogeisha fatto in un bento di alluminio di Melody ^^

makkurokuroske by Ichigo
(per vedere i bentini di Ichigo, cliccate qui)

Un onigiri makkurokuroske ricoperto di nori e con occhietti di uovo, un uovo sodo “totorino” conocchietti di sesamo nero, uno spiedino di edamame, carotine e stelline di sottaceto, un ferrero rocher ^^

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

No comment »

otanjoubi omedetou ^^

TANTI AUGURI A ME,
TANTI AUGURI A MEE,
TANTI AUGURI A YURI,
TANTI AUGURI A MEEEEEEEEEEEE !!!

Stamattina mi sono svegliata accanto al mio amore come sempre ma ques’anno la giornata è speciale.
Oggi è un giorno particolare non solo perchè compio 40 anni ma perchè siamo in tre … o meglio, la nostra piccola Momoko è ancora nel mio pancione e nascerà tra meno di tre settimane ^___^
Ci siamo svegliati e siamo poi usciti per andare a predere la mia torta e siamo andati da mamma che ci aspettava per il pranzo.
Il mio amore aveva anche uan piccola sorpresa per me, un regalo che stavo guardando da questa estate, lo aveva nascosto in cantina sapendo che col pancione in questi giorni non ci sarei andata.
E’ una borsa a mano con anche la tracolla (la tracolla si toglie e si mette) in stoffa nera (e quindi facilmente lavabile in lavatrice al contrario) di Winnie Pooh con un lato decorato dal personaggio tutto fatto di strass colorati, la borsa ha tante tasche e spazi, è piccola ma capiente e la potrò usare per le uscite con la piccola Momo perchè oltre alle mie cose mi permetterà di metterci anche pannolini, salviette, creme e biberon per i cambi senza problemi (detesto le borsone e quelle classiche da passeggino).
Mi ha sorpreso, io non l’avevo più trovata e pensavo che non l’avrei avuta più, sono cosi felice che il mio amore si sia ricordato e me la abbia comprata anche se in questo periodo siamo sempre co soldini contati, ero emozionatissima e lui forse più di me.
Sampei è sempre piano di pensieri dolci per me, so che sarà un ottimo papà ^^

Questa è la foto della torta ma eravamo cosi golosoni che ci siamo dimenticati di mettere su le candeline e fare la foto, ci siamo ricordati solo a metà torta hehe

tanti auguri a meeeeeeeeee ....

GRAZIE AMORE SEI DOLCISSIMO !

Comments (11) »

o bento net store

Stamattina non si vedevano più gli album su Flickr, nessuno dei miei collegamenti, era scaduto il mio account Pro e non avevo possibilità di riattivarlo ma nel pomeriggio inaspettatamente ho ricevuto un accredito di uno dei tanti stipendi mancanti dal mio ex capo cosi ho riattivato l’account e ora si vede tutto come prima, siamo a posto per un altro anno ^^

SALUTI A TUTTI E BUONA SERATA ^^

Comments (8) »

biscotti di Halloween ^^

Se state cercando un idea per dei dolcetti speciali per il vostro bento di Halloween o cercate dei dolcetti simpatici da dare ai vostri bambini, allora date un occhiata qui sotto, potrete fare anche voi questi biscotti, vi basterà avere:

- dei cutter di metallo per verdure che siano a tema
- preparare la pasta dei biscotti
- preprare una glassa
- colori per cibi, di quelli che si usano per le torte

BISCOTTI MOSTRUOSI

Per vedere meglio la foto e seguire la ricetta, andate su LA MONTAGNA INCANTATA dove l’autrice della foto vi spiegherà passo passo e con altre foto, come fare i suoi biscottini ^^
Ottima idea se volete e come lei suggerisce, se avete dei bambini, di farli assieme a loro.

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (4) »

totoro bento box

Girellando per la rete ho trovato un bento che non avevo mai visto ma che mi affascina veramente.
Contiene 450 cc e ha il coperchio trasparente e chiusura a click clack con anello in gomma salva uscite ma la cosa stupenda che ho visto su pochi bento sono le bacchettine da 16,5 cm incluse nel coperchio e non bianche come di solito mettono ma decorate con personaggi e scritte di Totoro ^^

totoro bento

Un altra cosa carina del bento è che non ha due vaschette come al solito ma bensì tre !
Una prende metà bento, la seconda metà è divisa in due vaschette piccine e tutte soo removibili ^^
Avevo visto un bento del genere solo in versione Hello Kitty man o lo avevo mai trovato da poter comprare e poi di nessun altro personaggio.

totoro bento
(la mia collezione)

BUONA NOTTE A TUTTI ^^

No comment »

totoro no obentou ^^

Sempre girando per la rete ho trovato due bento di Totoro che secondo me sono bellissimi, oggi io e il mio compagno abbiamo visto il cartone in originale, non ho capito tutto perchè il mio giapponese non è sufficiente però è stato molto bello e sopratutto ho trovato è disegnato molto bene e poi adoro la casa in cui vivono i personaggi ^^

Ecco alcuni dei bento a tema Totoro che ho trovato ^^

 

Eccone altri due, uno più bello del altro ^^

 

Ed ancora altri due bentini ^^

In questo ci sono praticamente tutti: i makkurokuroske, il gattobus, totoro che però non è nero in originale e i totorini bianchi, manca il totoro medio azzurro.

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (1) »

makkurokuroske no obentou

Oggi ero al pc e facevo ascoltare cantandola io stessa, la canzoncina di Totoro alla mia piccina e cercando foto ho trovato un bentino copiabilissimo leggermente artistico il cui personaggio principale non è Totoro ma bensì un personaggio minore, il MAKKUROKUROSKE, uno dei pallini di fuliggine che abita le vecchie case e che solo i bambini piccoli possono vedere.
Ecco qui il bentino ^^
 

makkukokuroske no obentou
 

Il contenuto del bento è semplice:
potete usare un paio di palline di carne, vicino di mettete dei wiener tagliati a tulipano, un canestrino di carotine a forma di stella o cuore e magari dei fagiolini per fare colore, il makkurokuroske è un onigiri tondo con occhioni di sottiletta dipinti di nero per la pupilla, lo potete farcire coem volete e poi ricoprire di nori, per farla aderire bene bagnatela solo un pochino e pressatela sul onigiri a dischetto ^^
 

Per chi non conoscesse la canzoncina eccovela qui, per chi ha e-mule basta digitare il titolo per poterla scaricare e trovate anche il film in originale ovviamente ^^
 

TONARI NO TOTORO by INOUE AZUMI
 

To to ro Totoro To to ro Totoro
To to ro Totoro To to ro Totoro
Dareka ga kossori
Komichi ni ko no mi uzumete
Chiisana me, haetara, himitsu no ango
Mori e no pasupooto
Sutekina bouken hajimaru
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Mori no naka ni mukashi kara sunderu
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Kodomo no toki ni dake anata ni otozureru
Fushigina de ai
Ame furi basu tei
Zubunure obake ga itara
Anata no amagasa, sashite agemasho
Mori e no pasupooto
Mahou no tobira akimasu
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Tsukiyo no ban ni okarina fuiteru
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Moshimo aeta nara,sutekina shiawase ga
Anata ni kuru wa
To to ro Totoro To to ro Totoro
Mori no naka ni mukashi kara sunderu
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Kodomo no toki ni dake, anata ni otozureru
Fushigina de ai
To to ro Totoro To to ro Totoro
To to ro Totoro To to ro Totoro …
 

TOTORO, MEI E SATSUKI
 

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (5) »

vinci un bento ad estrazione !

Saluti a tutti ^^
a O Bento Net abbiamo pensato a una piccola estrazione a premi, ci sono due bento da vincere ad estrazione che vedete qui sotto ^^
Partecipare è semplice:

- scrivete alla mail del sito
- una risposta automatica vi fornirà il link x versare come per un acquisto 10,00 euro
- vi verrà dato un numero 

a fine mese, il 30 ottobre, tra ttti i numeri dati, saranno estratti i due vincitori che si porteranno a casa i due bento che vedete qui sotto ^^

PRIMO ESTRATTO

MY MELODY DIECUT BENTO

SECONDO ESTRATTO

STRAWBERRY BOX

NOTA
VERRANNO ACCETTATI COMMENTI SOLO DA VERI INTERESSATI
COMMENTI NON IDONEI CON LA POLITICA DEL FORUM NON VERRANO VISUALZZATI.

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (12) »

chiacchere OT

Oggi visita x vedere se la bimba sta bene ed è tutto a posto.
Abbiamo sentito il cuore e batte regolarmente però la ginecologa mi ha preso bonariamente in giro perchè dal ultima visita ho prso 3 kili secondo lei troppi (in 8 mesi ho preso 12 kili in tutto) e mi ha dato una dieta …. carne bianca, pesce, poca pasta, insalata, frutta solo mele (povera me che avevo comprato tante banane che mi servono per non avere i crampi notturni !), niente fagiolini nè soya nè cavolo nè patate, niente yogurt, insomma nulla di quello ke ho a casa andava bene e cosi ho dovuto rifare la spesa !!!
Tra 3 settimane o poco più dovrebbe nascere la bimba e io eil suo papà non vediamo l’ora ma non so se ce la faccio con quella dieta da fame uffi !!!
Per fortuna di notte dormo abbastanza bene e non faccio che pensare a come sarà la nostra vita quando porteremo Momoko a casetta con noi, le passeggiatine che faremo io  lei e le coccole che le farà il suo papà e tuti i bacini che le daremo ^^
Ne mio palazzo sono nate due bambine negli ultimi 4 mesi ma nessuno si è scaldato più di tanto, per la nostra invece siccome tutti sanno che è italonipponica, sono tutti curiosi e tutti la vogliono vedere ! ^_________________^
Mi consolerò guardando i bentini di Luckysundae e penserò alla mia bimba e a tutto quello che potremo fare insieme ^^

bento di Luckysundae
(Luckysundae bento)

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (9) »

31 ottobre: Halloween !

HALLOWEEN PUMPKIN

Come ogni anno anche quest’anno sta arrivando Halloween ormai manca poco.
Anche O Bento Net si tinge di arancio e per l’occasione vi propone immagini di bento a tema per darvi degli input, cercherò di farne almeno uno da postare per voi ^^
Ecco alcune idee pescate qua e là che vi possono essere utili.

I primi due sono bento semplicissimi che potete copiare anche da portare in ufficio, nn richiedono molto tempo ma sono decorati e a tema ^^

semplice bento da ufficio 

Questo bento è più coreografico e necessita di un pò di tempo in più ma con un minimo di manualità lo potrete fare anche al mattino ^^

frankie bento

Questi altri due bentini sono molto semplici, le zucche di carota e la faccia di Frankenstein le potete preparare la sera prima e la mattina assemblare il bento.
Le carote/zucca e il peperone/Frankenstein li potete conservare in frigo spruzzati di acqua fredda cosi non raggrinziranno durante la notte.

bento zuccabento Frankenstein seconda versione

Ed ecco altri bentini carini ^^
Per comporre il bento di sinistra è stato utilizzato un bento di Winnie Pooh a due piani mentre per il secondo si può utilizzare ad esempio un bento Q-Lia Orange

Un bento per bambini.
la scatola bento usata è un piccolo bento giallo di Winnie Pooh che molti conoscono e che è facile da reperire (alcuni hanno anche la versione in verde di Keroppi dal colore perfetto)

Ecco altri due bento un pò più ricercati ma sempre fattibili in poco tempo; i colori sono sempre gli stessi ma giocati su ingredienti diversi
questo bento qui sotto è stato fatto dentro a un piano di un juubako ed è piuttosto grande

e se vi piace il pesce e adorate il salmone, eccovi una versione con salmone affumicato (lo potete trovare da ikea)

Che accessori e attrezzi vi servono per fare bento come questi ?
sicuramente alcuni accessori base come:
- un egg mold a forma di zucca
- coloranti alimentari per dolci
- dei cutter a forma di pipistrello, zucca, teschio, fantasmino
- adesivini a tema per decorare gli onigiri da attaccare sopra la pellicola trasparente che li avvolge che trovate in qualsiasi cartoleria ben fornita
- pics a tema
- bento box nero, arancio, giallo, viola o verde
- paper cups per dividere i cibi a tema Hallowen

BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (2) »

shop 22.08 - putifresh bento set

Eccovi un piccolo set delal serie PUTIFRESH APPLE formato da:

- bento a un piano
chiusura a click clack e anello in gomma salva gocce
- forchettina coordinata
- cucchiaino coordinato

bento molto alto e capiente anche se a un solo piano, se ben riempito basta tranquillamente per un pasto di mezzogiorno in ufficio o per un pic nic,
adatto anche a un bambino
utilizzabile nel microonde ma senza coperchio
lavabile in lavastoviglie

pezzi disponibili: 1 solo set
per info e costi, scrivete alla mail del sito

 

BUONA SERATA A TUTTI ^^

No comment »

shop 21.08 - winnie pooh bento

Salve a tutti ^^
eccovi un bento di Winnie Pooh tondo a due piani con cucchiaino incorporato.
perfetto per i bambini per farli mangiare o anche per giocare.
lavabile in lavastoviglie,
non adatto al microonde

pezzi disponibili: solo 1

per info e costo scrivete alla mail del sito, grazie ^^

BUONA SERATA A TUTTI ^^

No comment »

sto arrivando !

sto arrivando !
Adesso peso più di 2 kg e sono lunga 40 cm sono già molto grande ^^
tra un mese sarò con tutti voi,
la mia mamma Yuri e il mio papà Sampei
non vedono l’ora di abbracciarmi e coprirmi di bacini
e io non vedo l’ora di conoscerli e vederli dal vivo
per tutto questo tempo li ho solo sentiti ^^
E voi, siete curiosi di conoscermi ?

Momoko
ももこ
桃子

Comments (14) »