Archive for Giugno, 2007

burger bento

Raga !
questo è il bento più strano che abbia mai visto ^^
Tempo fa avevo postato le foto di un burger bento ma questo è ancora meglio e ha pure le posatine al interno LOL ^^
ha persino i semini sul… pane ! lattuga e hamburger che sono divisori di spazi ! troppo bello !

 

burger bento rotondo (chiuso)burger bento rotondo (aperto)
 

E recentemente lo ho trovato anche in versione rettangolare tipo panino francese anche se il bento rotondo ha cucchiaino e forchettina e quello rettangolare ha solo il cucchiaino però la sua forma consente di stivare meglio il cibo ^^
 

burger bento rettangolare (chiuso)burger bento rettangolare (aperto)

No comment »

BENTO VACANZE

Oggi bento a tutta freschezza, ma la cosa buffa è il bento ^^
In un momento di stress completo, la mia fornitrice ufficiale mi manda un bentino in regalo, nulla di speciale ma un colore fantastico, con bacchettine ed elastico, fatto del colore del mare e del cielo e lievemente trasparente, corredato anke di bottigliette (un piccolo messaggio scritto a mano su un foglietto carino, mi avvisa di guardare dentro al bentino dove trovo un pomodorino e una carotina più tre pics a forma di girelle dorate, quelle che girano col vendo ke avevo da piccola, me ne devo comprare una colorata e grandissima da mettere in balcone,)
che dire ? sono emozionata ^^
Il bentino del colore del mare si chiama BLUE MELLOW BENTO ^^
 

blue mellow 2 tier bento ^^ 

 

Nel reparto più fondo ho messo tanta insalata verde, quattro pomodorini profumati, sedano affettato e un ovetto a forma di macchinina, la makkinina va in vacanza da qualke parte senza meta… ^^
Il porcellino che trotta dietro la makkinina contiene il dressing per condire l’insalata (olio d’oliva, sale e limone)
Nel reparto meno fondo invece ho messo fettine di tacchino e nell’altra metà delle ciliegie (cosa esiste di più esistivo delle ciliegie ?) ^^
 

BUONA GIORNATA A TUTTI RAGA ^^ 

Comments (2) »

shop e ordini

ciao a tutti ^^
recentemente le poste danno un servizio sempre più scarso, il mio lavoro non va bene affatto e io sono sommersa di problemi anche connessi con gli ordini di chi continua nonostante le ripetute spiegazioni su come si fanno gli ordini e i pagamenti a farli nel modo sbagliato facendomi perdere un sacco di tempo, per cui ho deciso come segue:

VACANZE
Non ho più tempo di occuparmi dei bento e stare dietro a tutti i problemi ad essi collegati.
Sono stanchissima al punto che mi sono letterlamente ricoperta di macchioline rosse ! il medico ha detto che è un bel eczema da stress e che ho bisogno di calma e vacanza per cui anche se non so come farò con tutte le spese di casa ho deciso che mi prenderò due settimane dal 12 al 26 agosto e seppur a malincuore, mollo tutto, daily bento e negozio.

NUOVO EVENTUALE O-BENTO STORE…..
se e quando lo farò (è un progetto che vorrei tanto realizzare) sappiate che non accetterò più la ricarica postepay perkè mi da troppi problemi, non ho modo di vedere i pagamenti a meno da non andare in posta il giorno stesso che li fate (cosa che non mi è possibile) metterò pagamenti solo via paypal e saranno automatici, istantanei e veloci come su ebay e allo stesso modo una volta cliccato il prodotto non sarà possibile ripensarci perchè il pagamento sarà già stato inviato.
Avremo una pagina o più di prodotti cliccabili, esattamente come su ebay solo che non sarà ebay e sarà qui dentro nel sito, divisi per bento e accessori vari.

ORDINI DA FARE
Per il momento e SOLO FINO AL 15 LUGLIO, verranno ancora accettati ordini entranti, che saranno evasi come al solito, oltre il 15 luglio non ne prenderò più.

ORDINI GIA’ FATTI
Gli ordini già fatti saranno spediti, abbiate pazienza per i disguidi postali per i quali io non c’entro nulla. Ogni ordine che io invio, avviso il cliente prima, cosi saprete che ve li ho inviati.

LE MIE DAILY BENTO FOTO
Riguardo le mie daily foto dei bento appena avrò tempo se capita le posterò ma non saranno più regolari come prima tutti i giorni, non ho più tempo di fare nemmeno quello.

Grazie a tutti, è stata una bella avventura con tutti voi.

Yurippe Masuda e lo Staff di O-Bento Net

Comments (13) »

soya sauce

la tradizionale bottiglia di soia KIKKOMANLa salsa di soia (cinese tradizionale: 醬油 pinyin: jiàng yóu, giapponese: 醤油 rōmaji: shō-yu) è una salsa fermentata ottenuta dalla soia, grano tostato, acqua e sale. Originaria della Cina, la salsa di soia è un comune ingrediente della cucina dell’Asia orientale e sud-orientale.
Talvolta è utilizzata in alcune applicazioni di cucina occidentale, ad esempio come ingrediente dell’inglese salsa Worchester.
Tra le qualità nutritive della salsa spiccano un contenuto di antiossidanti 10 volte maggiore il contenuto del vino rosso e proprietà digestive. Di contro, il contenuto in sale non ne rende consigliabile l’uso in diete povere di sodio così come il glutammato contenuto può far sorgere qualche problema di salute.
La salsa di soia può essere utilizzata tal quale, ma si unisce bene anche con altri condimenti quali ad esempio aceto, succo di agrumi, zenzero, olio e sesamo. Normalmente trova il seguente utilizzo:

  • condimento per carni, pesce, pasta, sushi, sashimi, tofu, ecc.;
  • preparazione di marinate, salse per insalata ed altro tipo di salse;
  • come ingrediente di cottura, per la preparazione di zuppe, minestre e ragù;
  • come base o componente per altre salse più particolari (teriyaki, kabayaki, ecc.) alle quali dona un gusto più piacevole.

tofu decorato con un fiorellino di carota e salsa di soia
(sembra un dolcetto e ha un aria molto invitante ma invece è semplice tofu condito da salsa di soia e decorato da un sakura flower di carota ^^ a me sembra panna cotta e creme caramel ^^)

SALSA GIAPPONESE
Le salse di soia giapponesi utilizzano grano come ingrediente principale e questo tende a conferire loro un gusto leggermente più dolce rispetto alle salse cinesi; possiedono anche un certo gusto alcolico simile all’aroma di sherry. Generalmente i due tipi di salsa di soia non sono intercambiabili all’interno di una specifica ricetta.
Koikuchi. Originaria della regione Kantō, il suo uso si è esteso in tutto il Giappone tanto da poter essere considerata la tipica salsa di soia giapponese. Viene prodotta a partire da quantità approssimativamente eguali di soia e grano.
Usukuchi. Particolarmente popolare nella regione Kansai, è sia più salata che leggermente meno colorata rispetto alla koikuchi. Il colore più chiaro è legato all’uso dell’amazake, un liquido dolce ottenuto dalla fermentazione del riso.
Tamari. Prodotta principalmente nella regione di Chūbu, è ottenuta principalmente dalla soia, con l’aggiunta di una piccola quantità di grano; di coseguenza assume colorazione più scura e un maggiore aroma rispetto alla koikuchi. È considerata la salsa di soia giapponese originale, in quanto strettamente correlata con quella originariamente introdotta dalla Cina.
Shiro. Con colorazione molto leggera, è una salsa che al contrario della tamari è principalmente prodotta col grano, con una aggiunta molto piccola di soia.
Saishikomi. Salsa di soia ottenuta dopo doppia fermentazione del koikuchi, di conseguenza risulta molto più scura e più fortemente aromatica.

CENNI STORICI 
La salsa di soia nasce originariamente in Cina, nazione in cui le salse fermentate sono note fin dall’antichità (dinastia Zhou). La data esatta in cui comparve per prima volta è sconosciuta, ma la salsa viene menzionata in uno scritto della Dinastia Han Orientali.
Fu introdotta in Giappone alla fine del VII secolo ad opera dei monaci buddhisti, che utilizzavano la salsa di soia per conferire ai cibi un certo aroma di carne, considerando che la carne e il pesce sono vietati dai precetti buddhisti.
La salsa di soia comparve per la prima volta in Europa grazie ai missionari alla corte di Luigi XV.

PRODUZIONE E CARATTERISTICHE
Le salse di soia originali sono fermentate con il kōji, il fungo Aspergillus oryzae o l’Aspergillus sojae, e altri microrganismi simili. Le salse autentiche sono prodotte con soia intera, ma molti principali produttori utilizzano piuttosto proteine di soia idrolizzate. soia beansQuest’ultime non possiedono la colorazione originale caratteristica delle salse ottenute da soia intera e vengono comunemente addizionate col colorante caramello; hanno inoltre un costo inferiore.
Virtualmente tutte le salse di soia contengono dell’alcool addizionato durante l’imbottigliamento, che agisce da conservante che protegge dal deterioramento. Le salse di soia vanno conservate in frigorifero e al riparo dalla luce diretta. Le bottiglie di salsa aperte che non vengono conservate in luogo refrigerato tendono ad assumere sapore leggermente amaro.
Sebbene esistano molti tipi di salsa di soia, tutte consistono in un liquido di colore brunastro e dal gusto terroso e salato utilizzato come condimento direttamente sul cibo in cottura o servito a parte per essere aggiunto sul cibo già cotto. Il tipico gusto della salsa di soia viene definito in lingua giapponese “umami” ed è in parte dovuto al contenuto naturale di glutammato monosodico.
Così come altri derivati della soia quali il miso, il latte di soia e il tofu, la salsa di soia si può preparare anche in ambito casalingo ed è possibile ottenere anche salse più elaborate (come ad esempio la salsa di soia all’aceto)

No comment »

FULL WINNIE ^^

Oggi col sole mi sono data al giallo totale e ho preso dal bentoarmadio due bentucci di Winnie Pooh, uno per onigiri e il secondo che dovrebbe essere un side dish ma che invece è grande, per metterci altre cose, oggi ho fame ^^

onigiri pooh bento ^^

Nel piccolo spazio sopra ho messo tre onigiri: uno misto a furikake tamago, l’altro con furikake al wasabi e il terzo bianco ma farcito con una umeboshi.
Sotto invece una lion box contiene la maionese per le palline ikea, un ovetto a stella spunta da un angolo e un dolcetto al the fa capolino dietro le polpette ^^

secondo bentino ^^

Il secondo bentino lo volevo usare da side dish e metterci frutta e dolce ma quando ho visto quando è grandino ci ho messo altre cosette…
In una metà c’è un kiwi tagliato a fettine e due pomodorini, a lato invece ci sono un canestrino di edamame, altri due pomodorini e tanti fiori di wiener con bottiglina di salsa per condirli ^^

みなさま、よい日にちよ

Comments (5) »

bento idee…

Girellando in rete per nuove idee, ho trovato alcune idee per fare bento artistici facili molto carine, che ne pensate ? sono cose che tutti possono fare molto facilmente ma alle quali non si pensa mai eppure….
la prima foto mostra due onigiri a forma di cono gelato, il furikake misto al riso da colore alle “palline” e la nori delinea l’intreccio del cono, sakura flower di carote decorano il tutto ^^

ice cream bento - fatto con furikake che colora in maniera diversa le -palline- e nori per fare il graticolo del cono ^^

questo poi è un idea fantastica di mangiare il pesce se non volete fare i bocconcini direttamente col riso…

watermelon bento ^^ su un letto di riso fette di anguria...anomale !

Comments (3) »

SALAD BENTO

Oggi non avevo davvero tempo per fare un bento e cosi prima di uscire mentre Sanpei radunava le mie cose e mi prendeva il vestito che dovevo indossare al lavoro, io prendevo delle verdure e le cacciavo in un bento ^^
Il bento usato oggi è il Black Usagi ^^

ecco il mio salad bento di oggi ^^ troppo caldo questi giorni !!!

Insalata verde, pomodorini, 3 baby carrots affettate di corsa, l’ovetto a forma di stella fatto ieri sera e un onigiri col riso avanzato da ieri, farcito con una umeboshi e “patellato” con la nori. (particolare del bentino)
Un maialino per contenere il condimento per l’insalata e un tovagliolo per contenere il bentino annodando i quattro angoli con al centro uan astuccetto che contiene la forchettina ^^

MINA SAMA, OYASUMINASAI ^^
みなまさ、おやすみなさい!

No comment »

bento a tema 25/30-06

Per la seconda settimana consecutiva, il tema per i bento sarà:

LO ZOO ^^

LO ZOO ^^

ognuno di voi darà la sua versione, potete anche copiare altri bento che sono qui fotografati cambiandoli in meglio, potete correggere i miei bento e farne una vostra versione come la avreste fatta voi, importante è che siano animalosi ^^

ciao a tutti,
YU CHAN

Comments (4) »

FROGGY BENTO ^^

Beh le rane a dire il vero mi hanno sempre fatto un pò senso perkè sono viscide, anche se da piccola ci giocavo ma non ho mai vinto quel senso di repulsione che mi ricordo al tatto a toccarle, la pelle è fredda e scivolosa, ciononostante le ho sempre considerate carine, alcune delle quali hanno colori fantastici e dimensioni davvero lillipuziane ^^
Non ricordo nemmeno come ha iniziato a piacermi il ranocchio buffo Keroppi della Sanrio ma credo che risalga a parecchi anni fa quando ancora non c’erano molti pesonaggio in giro e Kitty non era cosi famosa come adesso ^^
Ecco il bento di oggi, il Keroppi 2 tier box e per la frutta ho utilizzato finalmente anche il suo piccolo bentino coordinato, il Keroppi DieCut bento ^^
 

KEROPPI DIET BENTO (_ _) ho cercato di farlo carino ma mi mette tristezza nonostante tutto !!! e poi con quella modella magrissima e carina e alta che c'è in hotel mi sento uno skifo !!! non ho nemmeno tempo per andare in palestra, devo inventarmi qualkosa per asciugarmi un pò !!!
 

Ecco cosa ho messo nel bento:
Al piano di sopra c’è del riso misto a furikake al uovo e decorato da uno stencil di tacchino, dipinto di verde con gli icing colours e reso brlillante con una spolverata di fogliette verdi.
Al piano di sotto invece ho messo delle fette di tacchino su un letto di foglioline di insalata, dei pomodorini e un ovetto tagliato a fiore, il porcellino contiene il salad dressing (succo di limone, olio di oliva e sale) ^^
 

IL MIO DESSERT DI OGGI: PESCHE, ALBICOCCHE E CILIEGIE CONDITE CON SUCCO DI LIMONE ^^
 

Nel bentino a forma di Keroppi invece, ho sistemato della frutta, albicocche, pesche e ciliegie tagliate a pezzettini e succo di limone ^^
 

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (5) »

TORTELLINI BENTO

Raga non calcolate i miei bento tra quelli a tema, in questo periodo non ci sto dentro, preparo quello ke mi gira di corsa senza pensare al tema della settimana, non ho molta fantasia questi giorni nè il tempo di farli ^^
Io posto come al solito le foto tutti i giorni o quasi per pubblicizzare i bentini e perkè devo mangiare LOL ^^
—————
Per il bentuccio di oggi ho usato il bentino di Mamegoma a due piani più un side dish container sempre Mamegoma e la forkettina coordinata che però nn si vede nelle foto.
 

mamegoma dinner ^^
 

Nel bento ho messo:
vassoio di sotto: tanti tortellini al prosciutto a forma di cuore e decorati da una spolperata di pepe e semi di sesamo
vassoio di sopra: un ovettino a forma di macchinina, degli edamame e del vitello cotto a striscioline con carote miso, salsa di soia e mirin ^^
 

fruits and cake ^^
 

Nel side dish invece ho messo una bella fettina di torta al cioccolato ke ho fatto ieri sera yum yum e tre albicocche grosse grosse ^^
BUONA SERATA A TUTTI ^^

Comments (5) »

saku froggy bento

Ecco un bentino di sakurako che mi piace moltissimo, semplice ma carino e molto nippo.
I polipettini sono un amore, la sushi grass da un tocco fresco e riprende lo stencil a ranocchio (le rane stanno nei prati anche no ? ^^) il riso decorato col furikake è molto gustoso e colorato e le crocchette sono posizionate perfette ^^
brava saku ^^
———————

Dopo un po’ eccomi qui con un nuovo bento! Abbastanza slurposo ma non al massimo! Potevo fare di più! Ecco il risultato:

froggy bento ^^

Ho usato il bento Fuku usagi blue! Il mio primo bento che ho comprato^^
Dunque nel piano inferiore ho fatto del riso bianco e l’ho condito con del furikake di Hello Kitty alle verdure, precisamente alla zucca! BUONO! Oishiiiiii! Ah avevo dimenticato la cosa verde è una ranocchia di stencil molto kawaiiiii, che mi sono dimenticata di togliere!!!^^

particolare del froggy bento ^^

Nell’altro ripiano ho messo una crocchetta di patate tagliata in due, due polpette, dei cuoricini di carota e dei mini polipetti, due nuggets, e dei edamame!
Itadakimasu

Comments (7) »

YELLOW RICE BENTO

Ecco il mio bentino di oggi fatto di corsa e completamente fuori tema ma avevo troppa voglia di risotto giallo e lo ho fatto di corsa però è venuto buono lo stesso ^^
Ho usato il bento di Stich che almeno è dei colori del mare e intanto che impacchetto il bento, il computer suona la musica dei Pirati dei Caraibi….molto stimolante ^^

 

yellow rice bento
 

Il contenitore di sotto è pieno di risotto giallo e decorato da foglie di prezzemolo.
Il contenitore di sopra ha un ovetto sodo tagliato a fettine e un mare di verdura, pomodorini e edamame.
La bottiglietta contiene maionese per l’ovetto e a parte non in foto, mi sono portata due enormi albicocche (stanno finendo, me ne devo comprare un altro pò domani ^^)
BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (5) »

bento a tema ….

visto che la nostra peste del blog, al secolo, MissMagda, ha lanciato la sfida, e qualcun altro ha fatto dei suggerimenti in merito, da oggi parte la sfida per i bento a tema ^^
Saranno semplici o complicati, questo dipende da voi, quick bento o più elaborati ma sempre fatti dentro bento box e sempre secondo le regole basi del bento, almeno a grandi linee ^^

Il tema per i bento di questa settimana sarà:

SALAD BENTO ^^

INSALATA

cioè bento il più possibile freschi e verdurosi, ognuno di voi darà la sua versione, potete anche copiare altri bento che sono qui fotografati cambiandoli in meglio, potete correggere i miei bento e farne una vostra versione coem la avreste fatta voi, importante è che siano freschi, quindi banditi i fritti e via con verdure, riso bianco o colorato (erbette o carote o mais, o quello ke volete ^^)

ciao a tutti,
YU CHAN

Comments (6) »

SALAD BENTO FRESH

Oggi non avevo nessuan voglia di fare il bento, sono abbastanza stanca e stressata e quando sono a casa mangio poco e niente tranne la frutta e bevo invece un sacco di acqua e sali minerali ma la sera specie se sono in hotel mi viene un buchetto allo stomaco per cui oggi ho ficcato di corsa dell’insalata nel bento di Winnie Pooh e sono uscita di corsa ^^
 

salad bento
 

L’insalata è composta da insalatina verde fresca, pomodorini ciliegia, rondelline di carota (non avevo volgia di fare le stelline) e finocchio affettato fine.
A parte nella bottiglina (ona… bottigliona in verità, sta bene giusto in un bento enorme come questo perkè in un urara è troppo grossa) perfetta per questo bento e questo quantitativo di insalata, ho messo sale, succo di limone e olio di oliva ^^
L’altro boccettino che si vede nel orecchio sinistro di Winnie è un contenitore che viene venduto per contenere i parmigiano o i fiocchi di pesce ma che io ho trovato comodissimo per contenere (da un idea di ChiaraB) per metterci i granini di Nescafè cosi da portarmeli al lavoro (la macchina da caffè del hotel è vekkissima e fa un caffè pietoso ^^)
e visto ke la bottiglina è grande, ce ne stanno per almeno 4 caffè ^^
 

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

No comment »

primo bento di LaMa

ciao ^^
Ragazzi, abbiamo una nuova bentofan, vi presento LaMa ^^

molto carino e ben riuscito direi ^^
mmm la banana in estate non la consiglio nel bento a meno da non usare un contenitore termico e degli icepacs sotto e sopra al bento e metterlo nel frigo appena si arriva al lavoro oppure semplicemente fate una mousse nella quale aggiungerete zukkero e limone, eviterà che diventi nera però crarina con la buccia tagliata a misura e con la etichetta in vista ^^ bella idea ^^
bellissimi i polipetti, se vuoi ke si aprano di piu, falli bollire qualke minuto in più, di meno resteranno chiusi e li potrai usare da fiorellini inserendo un chicco di mais nel mezzo ^^
i fiorellini sono anche bellissimi ^^
da qui in foto non si vede molto e forse ci vorrebbe un foglietto di sushi grass tra le chele e il riso per dividerli e ottima l’insalata di mais e pomodorini, ben fatto ^^
vedo due pesciolini….hai diviso il condimento ?
io in questi giorni porto insalate e invece di due ho messo il tutto dentro un solo contenitore portasalsa, succo di limone, olio di oliva e sale, cosi mi basta agitare bene per mescolarli e il risultato è ottimo, condimento perfetto ^^
Per pubblicare i prossimi bento, puoi metterli direttamente tu al forum, dentro la vostra gallery ^^
————————
Ciao,
Dopo giorni di trepidazione finalmente stamani mi sono preparata il mio primo bento.
Come ti avevo scritto, ti mando una foto per avere un giudizio… siate clementi!
Mi sono divertita tantissimo a prepararlo, anche se, nonostante il bento mi sia arrivato con un sacco di accessorini, non ho nessun cutter o formina (provvederò al più presto). Soprattutto ho scoperto quanto è rilassante sfaccendare per prepararsi un pranzetto buono e carino.
 

ed ecco il primo bentino di LaMa ^^ 

Visto il caldo di oggi ho cercato di fare un bento marino, un po’ estivo.
Al primo piano o messo un mare di riso bianco decorato con polpini di wiener, che ho imparato a fare grazie ai tuoi consigli. (Ho cercato di personalizzarli facendo un taglietto per gli occhi, ma sono venuti un po’…assonnati!) Con il resto ho provato a fare dei fiorellini …tutto sommato mi aspettavo di peggio.
Accanto, in una cup argentata, ho messo due chele di granchio. (slurp!)
Al piano di sotto ho messo dei mini pomodori su un letto di insalata e mais. Da una parte ho messo in una coppettina un pezzetto di banana, ma non lo farò più perchè con il caldo è diventata molliccia (anche se ero così contenta del mio esperimento, che mi è sembrata buonissima!)
 

primo bentino ^^
 

Nelle bottigline a forma di pesce un po’ d’olio con il sale e succo di limone.
Ammetto che appena ho visto il bento ho pensato fosse minuscolo, invece stamani ho scoperto che ci sta un sacco di roba.
D’ora in poi penso proprio che lo porterò sempre con me!
A presto.
La.Ma.

Comments (5) »

DEEP AZURE….

Anche oggi c’è il sole e meno male ^^
Domani mi toccherà fare apertura alle sette per poter essere libera la sera e portare mamma a cena fuori per il suo compleanno per cui molto pobabilmente domani niente bento, arriverò a casa stanchissima però avrò tutto il pomeriggio libero hehe ^^
Per oggi ho usato due bento nel colore del cielo, volevo per forza della frutta, devo eliminare un bel pò di tossine del inverno cosi mi sono buttata su frutta e verdura e sto bevendo un mare di acqua ^^
Beh questo bento direi che mi è venuto vacanziero alquanto, la stuoia, l’orsetto col surf, il colore del acqua…mi viene voglia di andare al mare ^^
(il piccolo bentuccio a cuore è di Stich e Angel)

 

katsudon bento ^^ 

Nel bento grande ho messo su un letto di riso una cotoletta prosciutto e formaggio e decorata da stelline di carota (già tagliata cosi è facile mangiarla solo con la forkettina) e a destra una insalataina con pomodorini e carote e due mezze uova sode a forma di fiore.
Il porcellino contiene il condimento per l’insalata ^^

Il bentuccio a cuore invece contiene lamponi, ciliegie e albicocche ^^

BUONA DOMENICA A TUTTI ^^

Comments (6) »

FRESH BENTO

Ciao a tutti ^^
Stamattina finalmente sono riuscita ad alzarmi relativamente presto ! quando Sanpei è uscito di casa alle 10.00 am, io ho fatto colazione mi sono lavata e vestita, sono scesa, ho acceso lo sputerone (gli ho trovato nome, in onore dei Pirati dei Caraibi e di una scommessa vinta il suo nome da oggi è l’Olandese Volante ^^) e sono andata al supermercato a fare spese solo di verdure !
Mi mancava un sacco l’insalata, io detesto le verdure cotte, mi vanno bene ma solo in aggiunta e da una settimana non avevo tempo per andare a fare la spesa, (prima nemmeno avevo un mezzo per andare al supermercato e Sanpei non ha avuto giorni di riposo nel ultimo mese per cui niente spesa !) cosi oggi ho comprato un pò di tutto: albicocche, ciliegie, fragole, lamponi, cetrioli, insalatina fresca, carote yum yum e ho trovato anke un paio di piantine di prezzemolo e di basilico che mi mancavano sul balcone della cucina ^^
La giornata è luminosa, c’è il sole e io mi sento allegra nonostante gli alti e bassi degli ultimi tempi e cosi oggi ho usato un bentino del tutto strano che è dotato di un sacco di divisori che oggi invece ho tolto, il suo nome pare sia soltanto NEW CLASSIC JAPANESE USAGI 1 TIER BENTO ^^
Questo bentuccio ha anche un paio di bacchettine coordinate ma oggi non le ho usate ^^
 

avevo troppo bisogno di insalata oggi ^^
(adoro i bentini che hanno il coperchio trasparente, cosi se fatti in modo colorato e carino sono ancora più bellini)
 

Nel angolo in alto ho messo una bella dose di verdura: sotto ci sono foglioline tenere di insalata verde e sopra sakura flower di carote (quanto mi sono mancati ma non trovavo mai le carote grandi abbastanza !) e fiorelloni di daikon (un daikon gigantesco comprato a chinatown del diametro di 10 cm !!!), un ovetto sodo stavolta fatto senza formina e semplicemente tagliato a fiore, un porcellino con dentro olio, sale e limone x condire l’insalata ^^
Nel angolo in basso invece ci sono tre mini burger di prosciutto (sono quelli teneroni di winie pooh ^^) due fragolone fresche (che profumo che hanno !!!) un onigiri a forma di cuore, ripieno di pasta di umeboshi a cui ho attaccato una faccina di nori, e la scatolina gialla con la maionese per i miniburgers ^^
A parte mi sono portata anche due grosse albicocche ^^
 

BUON FINE DI SETTIMANA A TUTTI ^^

No comment »

QUICKY MARIE BENTO

Oggi è di nuovo una giornata da “orages” (temporali), no sono nemmeno più piogge, sembrano temporali tropicali, arrivano, bagano, e se ne vanno con uguale velocità, va beh, l’aria è fresca ma la pioggia non è il massimo spostandosi col motorone, uffi va beh… mi tocca vestirmi da pioggia stavolta, giubbetto in jeans e quello antipioggia sotto al sedile ma pantaloni da acqua dela TucanoUrbano LOL perkè le gambe si bagnano comunque mentre il mio giuMbotto di jeans tiene bene quattro gocce ^^
Il bentino di oggi è quello di Marie che a dire il vero non avevo voglia di usare ma mi piaceva l’idea delle posatine e vista la pioggia lo STich non era adeguato ^^
 

rainy bento
 

Mi devo ricordare di fare la spesa perkè non ho verdure e senza insalata impazzisco, non sapevo cosa mettere nel bento oggi !
Nella vaschetta sopra ci sono dei gyoza alle verdure, un wagashi, bottiglina di salsa per i gyoza e una marea di edamame (l’unica verdura che ho a parte i pomodorini)
Nella vaschetta sotto invece le solite palline ikea, 4 pomodirni e la maionese nella scatolina tonda ^^
 

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

No comment »

PIRATES BENTO

In onore del uscita del film sui Pirati dei Caraibi ho deciso di fare un tentativo di bento a tema e naturalmente ho usato un bento scuro ^^
Guardando in giro per avere qualke idea su che tipo di pirates bento fare, ho trovato questi tre che potete vedere qui ^^

io me la batto ^^Pirates of the Carribean ^^

Ed ecco il mio bentuccio ^^
Confesso che non sapevo bene cosa fare tranne le solite cose, cosi ho pensato che andava tutto coordinato, per la salsa ho usato un sauce cup a forma di baule del tesoro ma invece dei dobloni contiene maionese, e per i cupcakes che zuccherosi e pucciosi non vanno bene ho pensato di usare quelli in alluminio ^^

pirates bento ^^

Al piano di sotto, quello più capiente ho messo un ovetto a forma di pesce naturalmente e per renderlo caraibico lo ho dipinto con gli icing colours di tinte sgargianti ^^
Il treasure chest contiene appunto maionese, a sinistra c’è unagi (anguilla) ed edamame, (esiste un isola che si chiama anguilla e poi i pirati mangiavano pesce secco non palline ikea LOL ^^) il dolcetto è un daifuku ma decorato con un teschio di alga nori ^^ (va be…sa di pesce !) LOL
Al piano di sopra invece ho messo riso ma lo ho decorato con edamame che vagamente possono ricordare le spade dei pirati e naturalmente la bandiera pirata fatta di nori ritagliata ^^

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

galeoni, avventure...

Questo bellissimo galeone non è dei pirati ma della Marina Italiana, è una nave scuola e a volte lo si può vedere alla fonda nelle acque davanti Venezia ^^

la HMS VICTORY, definita l'abbazia di Westminster della marina Reale», la nave ammiraglia dove Lord Nelson trovò la morte, riposa oggi nel bacino n. 2 a Portsmouth

Questo invece è lo specchio di poppa decoratissimo del galeone Neptune, una nave del 17 secolo ^^

il Neptune ^^

L’OLANDESE VOLANTE
l'OLANDESE VOLANTE L’Olandese pronunciò il terribile giuramento/ e gridò, tra il fragore della tempesta: / Sfido la potenza divina ad alterare/ la mia decisa rotta e risoluta destinazione/ e il Nemico Infernale non avrà potere d’impaurirmi / dovessi anche viaggiare sino al Giorno del Giudizio.
Glencairn Beach, Africa del Sud, marzo 1939.

Circa sessanta persone vedono spuntare dalla foschia un veliero con tutte le vele gonfie nonostante non tiri un filo di vento. L’imbarcazione procede diritta verso le sabbie di Strandfontein, poi, proprio quando sembra che debba incagliarsi su delle rocce, si dissolve nell’aria. Si tratta di uno dei più famosi avvistamenti della nave fantasma capitanata da Hendrick Van der Decken, personaggio di dubbia fama al servizio di una compagnia commerciale, che salpò da Amsterdam nel 1680 e fece vela verso la colonia di Batavia, ma non giunse mai a destinazione. Nei pressi del Capo di Buona Speranza una violenta tempesta provocò dei danni al timone e la spedizione subì un primo rallentamento. Van der Decken tentò più volte, nei giorni e nei mesi successivi, di doppiare il Capo, ma bufere di venti provenienti da nord-est respingevano l’imbarcazione. Secondo la leggenda, Satana approfittò dello stato di rabbia e di frustrazione del capitano, comparendogli in sogno e suggerendogli di sfidare Dio a impedirgli di proseguire il viaggio.
Van der Decken pronunciò il giuramento alle forze infernali e la maledizione si abbatté, immediata, su di lui, condannandolo a vagare errante per i mari sino alla fine dei tempi. Il più famoso testimone delle sue apparizioni, nel corso dei secoli, è stato un ragazzino sedicenne, guardiamarina della nave Inconstant, che l’11 luglio 1881 si trovava nelle acque australiane. Il ragazzo sarebbe un giorno stato incoronato con il nome di Giorgio V. Ad altri membri dell’equipaggio il futuro non avrebbe riservato altrettanta fortuna, però: nel giorno dell’avvistamento un marinaio precipitò dall’albero e alcuni mesi più tardi morì, in circostanze non chiarite, anche l’ammiraglio della flotta. L’ultimo avvistamento è del settembre 1942, a Città del Capo. Il vascello fantasma attraversò la baia sotto gli occhi increduli dei turisti, per poi scomparire dietro Robben Island

DAVY JONES
DAVY JONESQuando un uomo muore in mare, quando precipita nelle profondità là dove nessuno potrà mai dargli sepoltura, allora quell’uomo è Davy Jones’ locker.
Davy Jones è uno spirito delle acque, che tiene prigionieri i marinai (o le loro anime) sul fondo dell’oceano. Si dice possa apparire prima delle tempeste, degli uragani o dei naufragi  fra il sartiame dei velieri, in varie forme, e proporre ai marinai un patto di sangue. Può apparire anche a chi non riesce a reggere la vita del mare, per noia o scoramento. O almeno così lo descrive Tobias Smollett, nel suo The Adventures of  Peregrine Pickle del 1751.
Nessuno sa la vera origine di questa espressione marinaresca, diffusa fra le genti di lingua inglese.
L’interpretazione più semplice riguarda un pirata che aveva l’abitudine di gettare i nemici catturati fuoribordo. Ma non esistono documenti a prova di questa tesi.
La versione più colorita lo vuole pirata maledetto sul fondo dell’oceano, così attaccato al suo tesoro da essere costretto a rimanere lì, coperto di reti e di alghe, per l’eternità. Può accaparrarsi tutto ciò che cade sul fondo del mare.
Qualcuno dice che tutto ha avuto origine in un pub di Londra, dove pare avessero l’abitudine di drogare gli avventori più poveri per chiuderli nei barili di birra sul retro del locale. Venivano poi arruolati a forza sulle navi con cui i proprietari del pub erano in affari.
E poi c’è la figura biblica del Jonah, molto di moda fra i filibustieri. Jonah è un marinaio che, racconta la Bibbia, compì un atto così malvagio da meritarsi una punizione diretta di Dio.
Fu condannato a essere sfortunato, e a portare sfortuna a tutti quelli che gli stavano intorno. Alla fine fu gettato fuori bordo.
Di certo, di fronte a qualche difficoltà, capitava che le superstizioni a bordo potessero finire per incolpare una persona in particolare, un Jonah appunto. Ma potrebbero anche essere nate leggende sul ritorno dal fondo degli oceani diel biblico antieroe, spirito assetato di vendetta per la sua fine miserevole.

I FUOCHI DI SANT’ELMO
i fuochi di sant'elmo, sono quegli spruzzini che vedete alla fine degli alberi con le vele ^^Quando l’aria è ionizzata a causa di un temporale, e c’è un forte campo elettrico, gli ioni presenti nell’aria possono fare da polo positivo per scariche a elettro-luminescenza, dove il secondo polo sono gli oggetti presenti in mare.
Il risultato è una sorta di plasma, che si verifica dove il campo elettrico è più forte, cioè sugli oggetti acuminati, per via di un concetto scientifico chiamato effetto punta. Visivamente è un bagliore blu e bianco, ramificato (simile alle scariche fra le piastre di un condensatore), che si sprigiona appunto dalle strutture più acuminate, come gli alberi delle navi, ma anche le corna del bestiame.
Il fenomeno prende il nome di Fuoco di sant’Elmo. Dato che è abbastanza comune, è inutile dire che quasi fino ai giorni nostri i marinai li hanno sempre interpretati come manifestazioni sovrannaturali. Forse proprio per il fatto che si verifica così spesso, è più o meno ovunque considerato un portafortuna. Nell’Adriatico e in Francia si chiama Fuoco di san Nicola.
Il nome deriva da Erasmo da Formia, detto sant’Elmo, santo patrono dei marinai. Secondo la leggenda, sant’Elmo morì in mare cadendo fra le acque durante una tempesta. Prima di andarsene, giurò che sarebbe tornato se la nave fosse stata destinata a salvarsi. Da allora la sua apparizione è un buon auspicio per tutti i naviganti, che appunto lo identificano con i famosi fuochi. Ne parla Cristoforo Colombo nei suoi diari.
 

Comments (24) »

UFFI BENTO ^^

Ed eccomi anche oggi col mio pranzetto ^^
Devo dire oggi non avevo affatto voglia di farlo ma poi so che stasera muoio di fame per cui ho buttato di mala voglia sul serio quattro cose dentro a un bento preso a caso ^^

uffi bento ^^

A sinistra ho messo le solite palline (se non mangio carne non sto in piedi gente ^^) la scatoletta azzurra con la salsa, un daifuku surgelato e ripieno di azuki (chissà mai che abbia bisogno di carica oggi) e tre pomodorini ^^
A destra gli onnipresenti edamama (oggi mi mangio anke il baccello) la bottiglina con la salsa e dei gyoza vegetali (la salsina è per loro)

BUONA GIORNATA ^^
io adesso mi vesto e scando a prendere lo sputerone, e mi godo il sole arrivando al lavoro con un lunghiiiiiiiiiiiiiiiiissimo giro ^^

Comments (5) »

pippi flower ^^

ciao Pippi ^^
rediviva ? LOL
che buffa sta foto il bento sembra rosa (o sono io che ci vedo male ? lo so che è rosso…)
la pasta panna e funghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yummmmmmmmm io l’adoro ^^
ieri ci siamo divertiti io e Sanpei, al cinema a vedere i Pirati dei Caraibi ai Confini del Mondo ci siamo andati col nuovo sputerone che userò anke tra poco per andare al lavoro ^^ è comodissimo mi piace unmondo ^^
———————

ciao yurippe!

Come va? volevo inviare una fotina visto che è un pò che manco dal blog.
Piano superiore: spinaci, pomodorini, galbanino;
Piano inferiore: pasta panna e funghi^^
un salutino veloce devo scappare al corso!
pippi

flower bento ^^

Comments (7) »

lunedi…

Lunedi niente bento, è il mio giorno libero e come sempre siamo incasinatissimi ! LOL
Stamattina io e Sanpei dobbiamo andare a rititirare lo scooterone e poi andare a fare la spesa di japan food per la sera che abbiamo organizzato in Hotel una specie di sushi-cena per una ragazza americana ospite del hotel per lungo tempo che è una modella e che il 18 i giugno compie gli anni, per cui le devo anche preparare una torta ^^ LOL

Alla fine è saltato tutto !!!
La Direttrice aveva delle cose importanti da preparare e alla fine non se ne è fatto più nulla, noi siamo andati a prendere lo scooterone e poi abbiamo mangiato a chinatown e fatto un giro per negozietti poi siamo tornati a casa, abbiamo lavato e lustrato per bene lo sputerone, fatto pulizie in casa e poi dopo cena siamo usciti con il nuovo “potente mezzo” (LOL) per andare al cinema, destinazione, i Pirati dei Caraibi ^^
Devo dire che dopotutto mi diverto un sacco a girare co lo scooterone, L’aria è calda, ci sono fiori ancora 26 gradi alle 2 del mattino e poi ci siamo divertiti un mondo a girare Milano ^^

Will Turner e Jack Sparrow in mezzo agli altri pirati, alle loro spalle, la donna nera è la dea Calipso^^

PIRATES OF THE CARRIBEAN (official website)

Jack SparrowJack Sparrow ^^

Miss Swan e Jack Sparrow ^^Barbossa, Miss Swan e Jack Sparrow
devo dire che la spiaggia dove è stata girata questa scena è una favola ^^ il film mi ha fatto venire voglia di vacanze ^^

Jack Sparrow e Will Turner ^^

BUONA NOTTE ^^

Comments (5) »

POOH BENTO^^

Oggi a Milano è un altra giornata di sole e coem sempre quest’ultima settimana ho dovuto chiedere un passaggio a mamma per venire al lavoro LOL ma domani….hehe domani ritiro il potente mezzo… (^_*)
Ho voluto usare di nuovo un bento che mi sta molto simpatico, ha una forma ovaleggiante e tonda al tempo stesso, ha una vaschettina che oggi mi è comodissima per la frutta e pur sembrando piccino contiene molto in più è del colore del sole, il bentino di Winnie Pooh a due piani ^^
Ed ecco qui il bentino di oggi ^^

winnie bento ^^

Al piano inferiore più capiente ho messo da una parte un gyoza gigante alla carne e verdure (si trovano a Milano da AriRang nei surgelati) una bunny scatolina con mayo, due pomodirini profumatissimi (sanno di sole ^^) insalataina e sopra due mini burger di prosciutto yum yum (li adoro) ^^
Al piano superiore invece nella simpatica vaschetta ho messo dei lamponi, una bottiglina a forma di fragola contiene la salsa kagome, un ovettino sodo a forma di stella e un mare di edamame ^^

la melina porta oshibori, diventa una comoda scatolina per metterci un grosso daifuku ^^

A parte, ho copiato l’idea di Josie, nn riuscivo a farci stare il dolcetto nel bento e non volevo rinunciarci e cosi ho preso la melina che di solito contiene l’oshibori e ci ho messo dentro un daifuku paffuto e morbido ^^ (grazie Josie) ^^

BUONA DOMENICA A TUTTI ^^

Comments (5) »

architettura…

I bento nascono in Giappone e come tutte le cose giapponesi sono un capolavoro di ordine e colore; chi prepara i bento nel classico stile nipponico li deve fare secondo una certa maniera ordinata e con una certa disposizione cromatica, tipica del Sol Levante, a volte riescono bene e volte meno, a volte sono fin troppo … ”architettati” come ad esempio questo bento qui sotto, molto carino anche se forse un pochino esagerato ^^

non è rimasto un singolo angolino o buchino libero ^^
(la foto è di una ragazza giapponese di nome aju, trovate le altre sue foto su Flickr)

Ai lati ci sono 4 wiener tagliati a croce e poi degli onigiri fatti a mattoncino e mischiati con differenti furikake e per i quali temo ci volgia uno stampino speciale ^^Il centro è rimepito con due palline di carne ma guardate come, sono avvolte in foglie di lattuga e a fianco c’è del uovo ma fatto in rotolino e tagliato a fette ^^

Comments (10) »

INARIZUSHI BENTO ^^

Rieccomi con un bento un pò strano oggi…bah, non sapevo cosa scegliere e sono andata a caso con un bento che ancora non avevo utilizzato, il BlacK Cat ^^
Ed ecco qui la fotina ^^
 

inarizushi bento cat ^^
 

sinistra ho messo 4 inarizushi su un letto di insalatina, e e pomodorini, conbottiglina di salasa per condire l’insalata ^^
A destra invece le quattro palline ikea, orsetto blucon mayo, due ciliegie e un ovotto a forma di orsetto ^^

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (2) »

strani bento…

Ma ditemi un po i giapponesi se non sono pazzerelli !
Tutto quello che a voi non viene in mente loro lo fanno. Volete un bento del tutto assurdo ? che ne dite di questo ?
lo potete trovare qui ^^
 

ICE CREAM BENTO ^^
particolare del bento medio a due piani con elastico e bacchettine ^^la bento bag a forma di torta ^^

e cosa dire di questa coppia di bacchette con case a forma di…..matita ???
li ho visti in rosso/arancio e queste in blu/azzurro ^^
 

matite o bacchette ??? LOLeccole, qui le vedete meglio ^^
  

Comments (2) »

JUNGLE BENTO

Rieccomi qui col bentino del giorno scelto sempre in un colore solare visto il tempo di questi giorni e in tema jungla con scimmiette, leoni ed elefanti ^^
Il bento usato è il Clickety Click Mink ^^
 

il mio piccolo jungle bento ^^ 

 

Nella vaschetta di sopra ho messo un fiore di riso con dentro fiocchi di pesce, una bottiglina a forma di leone contiene salsa di soia, una montagna di lamponi e un ovetto che stavolta mi si è distrutto e dovuto metterlo dentro a pezzi ^^
Nella vaschetta di sotto le onnipresenti palline ikea, del insalata fresca e un elefantino con dentro la maionese ^^
A parte mi sono portata i Panda Cookies al latte chemi fanno impazzire yum yum ^^ 

BUONA GIORNATA ^^
e mi raccomando, chi volesse fare gli aperitivi giappo mi contatti per prenotare !
MabTheEvil verrà a testare il prossimo lunedi sera ^^

Comments (2) »

mitsuko quick bento

Ciao Yurippe,
scusa se non posto l’immagine sulla gallery ma ho avuto problemi, anche se ho caricato l’immagine on line, l’anteprima mi dava solo una crocetta rossa. E’ normale?
Comunque è un bento rapidissimo ma molto colorato ed estivo con inarizushi e verdurine varie. ^_^
Baciotti.
Mitsuko

quick bento

No comment »

o-bento net magazine

Mac mi ha mandato una prova che ha fatto in un giorno di pioggia….
secondo me i giorni di pioggia sono quelli in cui vengono le idee più grandiose ^^
Una delle prove che mi ha mandato è questa…

O-BENTO NET MAGAZINE
(copertina by Mac)

Io la trovo fantastica, mi sembra la copertina di un libro di bento cucina, voi che ne dite ?
io un libretto con una copertina cosi lo comprerei subito, lo metterei in cucina e me lo sfoglierei milel volte LOL =^_^=
Alcune cosine andrebbero modificate ma la foto è fantastica, potrebbe essere la copertina del libro sui bento, foto del bento vuoto e la foto del bento con il cibo, fatta da me o da voi, presa tra le più belle, ricette a lato del bento del giorno e consigli…
magari fare una specie di giornale mensile con eventi e la foto del vincitore del mese pubblicata in prima pagina con una mini recensione….
oppure un catalogo di vendita ma anche libretto di ricette, magari con anche le foto di juubako per eventi speciali e anche foto del Giappone …
che ne dite ?

Comments (10) »

kerobento

Ecco di nuovo la vostra fatina alle prese con un nuovo bento!
Il bento Frog e il bento keroppi!
Questo bento ce l’ho da mesi ma non avevo il coraggio di usarlo perché il ranocchio, vista la mia passione, doveva essere perfetto… Bhe certo non mi è venuto come certi capolavori che ho visto sul web… ma almeno ce l’ho messa tutta!
Il set è composto da un bento a forma di ranocchio a due piani (i miei preferiti!) con un elastico carinissimo che ha all’altezza degli occhi due lacrimucce che lo rendono unico, la forchettina e la kinchaku con le orecchie ranocchiose  applicate.

froggy bento ^^

Nel piano di sotto ho steso un letto di pisellini primavera (quelli più teneri) e due dischi di formaggio e due di alga nori a fare gli occhi, il sorriso invece l’ho fatto col mais.
Il piano superiore è composto da due parti: una parte con insalata di riso (a sinistra) preparata dalla mia mammina nell’altra parte ci sono involtini di salmone e formaggio fuso e sparsi qua e là filini di peperoni gialli e rossi (buoni e con pochissime calorie).

anche questo bento ce lo ho uguale e pure le posatine ^^ lo ho comprato su JBox circa 8 mesi fa ^^

Per la frutta non vedevo l’ora di usare il mio mini bento di kero kero keroppi… (avevo anche le posatine a parte) che ho riempito con pezzetti di pesca e fragole.

anna scusa ma tu fai sempre le foto dei bento per terra ? LOL ^^

Il tutto l’ho ovviamente trasportato con una borsa adatta alla giornata ranocchia! Quella melina è il porta oshibori che ormai mi porto sempre appresso!

Comments (7) »