Archive for Aprile, 2007

SEABREEZE BENTO ^^

E vaBBè ^^ mentre preparavo la cena stasera da mangiare davanti al film mi è venuto il frizzo di unbentino e così eccovelo qua ^^
Il bento usato è uno di Pikachu di Sanpei ^^

sea breeze bento ^^

Su un letto di roso blu (il mare) c’è uan barca a vela con tanto di spinnaker (tutta di formaggio dipinta con gli icing colours)
A destra invece un bosco marino di broccoli dal quale sbuca un pic decorativo a forma di polipetto e due wienerpolipetti decorati sulla testa da pics marini a forma di pesce palla e stella marina ^^

BUONA SERATA A TUTTI ^^
il motogiro di oggi è andato benissimo, Sanpei si è rilassato e ha guidato un pò su e giù per il lago di Como peccato al ritorno che abbiamo beccato un pò di pioggia ^^

SANPEI ALLA COLMA DI SORMANO ^^YU CHAN DAVANTI AL TAVOLO DOVE E' SEDUTO SANPEI ^^

Comments (1) »

maky ed ebee

E riecco Maky con suo 4 bento (ma questa ragazza qui un bento brutto non lo fa mai ???) LOL ^^
—————-
Ciao Yu Yu! Questi giorni di vacanza me li stò passando in casa a lavorare…pensa te. Ma non voglio perdermi i piaceri della vita, appunto per questo mi sono improvvisata un bel pic-nic casalingo con questo bento nippo misto cinese
1: nel primo livello ho messo un biscottino della fortuna…(che ultimamente me ne serve tanta), delle fette di mela e dei salatini cinesi che non comprerò più perchè non sono questo granchè!
2: nel secondo livello invece ho messo dei rotoli di sushi che ho fatto con il poco che ho trovato nel frigorifero ovvero frittatina e surimi spalmati con un po’ di wasabi semplici ma divini…credo di non averli mai fatti così buoni!
Il tutto è accompagnato da un cracker cinese di riso glassato, il contrasto dolce e salato mi fa impazzire!

4 bento ^^ nippo cinese ^^

ed ecco aggiunto al ultimo appena arrivato, un bentino di Ebee
ma Ebeeeeee !!! è bellissimoooooooooooooo !!!
—————-
Ciao Yurippe
come è andato il giro sulla dragon?? ho visto le foto…io adoro le moto, ne vado proprio matta…e quando posso metto via qualche soldino sperando di poterla prendere un giorno…
Sono diversi giorni che non preparo un bento, sono sotto esami è rimango praticamente chiusa tutto il giorno in camera a studiare…ma domani me lo son preso di tutto riposo e dato che stasera avevo un bel pò di tempo mi sono cimentata in un bento che avevo visto tempo fa…
E’ tutto a base di riso e le orecchie e le zampine sono di riso coperto di nori…e sul pancino ho messo una stellina ritagliata da un formaggio rosso trovato al market…tutto intorno dei cerchietti di wiener…(dietro c’è della lattuga..)
Così è anche leggero che devo continuare la mia dietina ^^
E’ un pò bruttino…ma è la prima volta che provo a fare qualcosina di più complicato….l’ho sistemato dentro un contenitore d’alluminio…Buona notte…vista l’ora!!!
Ebee

PANDA BENTO ^^PANDA BENTO (particolare)

Comments (6) »

HERON BENTO ^^

In onore delle ragazze che hanno vinto per il mese di aprile, ho pensato di darmi anche io ai bento artistici e ne ho fatto uno del tutto particolare …

non è la manualità che mi manca ma la fantasia… ultimamente sono cosi stanca che sono brava solo a copiare ma la mia testa è un buco nero… va beh…
Per ora vi presento il Heron bento ^^

HERON BENTO, IN ONORE DELLE VINCITRICI DEL MESE DI APRILE ^^

Su di un letto di riso blu colorato con colorante vegetale, ho messo un sole (il giallo del uovo) e degli sterpi (i battintesta sono dei pocky al cioccolato, i gambi è pasta di segale a scopo puramente decorativo, e le foglie verdi è mamenori, ma in mancanza potete benissimo usare i mezzi baccelli di edamame, ci ho pensato solo dopo) ^^
L’airone è ritagliato nel formaggio, ha il becco dipinto di colorante vegetale “rosso natale” e l’occhio è una goccia di senape sormontata da un singolo semino nero di sesamo ^^
A fianco invece due polpettine ikea onnipresenti decorate da due pics a tartaruga e pesce (stanno negli acquitrini e sono il cipo degli aironi) una bottiglina a forma di coniglietto che contiene la ketchup (non si sa mai se nelle vicinanze abitano dei coniglietti ma può essere) degli edamame e un fiore di wiener (fatto usando due pezzi e legati insieme da un pic di legno)

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (19) »

vincitore di aprile

Ciao a tutte ragazze ^^
Dunque…
dopo molte votazioni e fatiche a voto unanime abbiamo deciso che la vincitrice del mese di APRILE è:

KOKORO
^^
vivissimi complimenti da tutti !!!


FOTO VINCITRICE DEL MESE DI MARZO: IL BUNNY BENTO DI KOKORO ^^
 Kokoro si aggiudica il suo tanto amato Onigiri Kitty bento con tanto di formina annessa per fare onigiri kittosi da sistemare nell’apposito spazio ^^

ONIGIRI KITTY BENTO ^^
 

Ma siccome ci avete messo simpaticamente nelle peste abbiamo ben 4 secondi posti che sono le 4 foto che vedete qui sotto, a pari merito le vincitrici del secondo posto sono:
SAKURAKO, MOKUREN, MAKY e MITSUKO ^^
Complimenti a tutte ragazze, continuate così ^^

sakurako bentomokuren bento

mitsuko bento ^^

maky bento

Le ragazze arrivate seconde (ma per me erano tutte prime) vincono anch’esse un bento per onigiri, piuttosto raro a trovarsi e molto puccioso, attenderò che ognuna di loro mi scriva quale ha scelto ^^
Mokuren ha scelto il bento di Stich ^^
Eccoli qui i tre bento disponibili; Stich, Marie e Baby Pooh ^^

BABY RANBOW POOH ONIGIRI BENTOMARIE ONIGIRI BENTO

STICH ONIGIRI BENTO ^^

Comments (20) »

O BENTO STORE !

Qulcuno mi scrive triste triste che è disperato perkè il negozio di bento è chiuso e non sa dove trovarli, ma mi sa che non fate bene i compiti eh birboncelli ?
Il link del negozio sta nella colonna verde a destra in fondo sotto il capitoletto Useful Links
In ogni caso per chi non lo vede proprio o si perde lo rimetto anke qui sotto, tenete conto che è solo una vetrina temporanea su Flickr di quello ke ho al momento ma non posso mettere prezzi per cui per avere le info su disponibilità e prezzi scrivetemi a o_bento_net@yahoo.it

O-BENTO STORE

Ci stiamo organizzando per costruire un nuovo negozio qui dentro al sito, per cui abbiate pazienza ^^
Per intanto potete ordinare lo stesso guardando la vetrina temporanea qui sopra.

RICORDATEVI CHE:
sono disponibili anche alimenti giapponesi, per sapere se quello ke vi serve è disponibile scrivetemi ^^
(nori, mirin, sake, salsa di soia kikkoman, dolcetti, caramelle morinaga, crakers giapponesi e altre cose)

Yurippe Masuda
ユリッペ 増田

No comment »

bento pubblicity ^^

La didascalia dice:
quando spendete 40 dollari di gastronomia e niente di quello che avete comprato fa un pasto decente, allora forse avete un problema …

buona come pubblicità non credete ? LOL ^^

 

Comments (2) »

fotine di venerdi

Ed ecco le fotine che mi avete mandato ma ero cosi cotta dopo il giro in moto che mi sono addormentata ^^
Saku, carinissimo questo bento, come sempre, LOL meno male che il cagnone ha gradito, che diventi un nippo-cane ? LOL ah sapete che spesso in Giappone i cani mangiano pesce ? spesso è l’unico cibo che gli viene dato e così loro hanno una dieta tutta strana, ma con tutto quel fosforo che siano più intelligenti dei nostri solo carne e riso ? mah…
またね!
(mata ne)
——————

sakubento ^^

Ciao Yurippe san,
ecco un’altro bentino appena appena confezionato. Ho usato un bento Fuku usagi blue molto kawai! ^ - ^
Avevo ardentemente voglia di riso e allora ho preparato riso in tutte le salse, va be ora non esagero, l’ho preparato con quello che avevo in casa!!!
Nel ripiano più capiente ho messo del riso bianco con uova strapazzate e prosciuttino a cubetti, due onigiri ai gamberi e uno al shiso furikake.
Nel ripiano sottostante
un pirottino di gamberetti in salsa cocktail, stelline di carota e cetrioli e tre polpettine di pollo con aglio e prezzemolo alle erbe con i rispettivi pics per papparle!
Completa l’opera il contenitore rosa con la salsa barbecue per le polpettine.
Sfortunatamente con un gesto da super sbadata ho fatto cadere mezzo bento a terra, per la felicità del mio cane mostriciattolo,  che nel giro di due secondi si è spazzolato tutto… si vede che ha gradito… e io ho mangiato la metà del bento, forse è meglio così, tra un po’ si dovrebbe andare al mare….
Mata ne
Sakurako

il secondo è di Pippi ^^
che buffo, tutti quando vedono un bento se lo immaginano più grande, vi confesso è successo anche a me, ma provate a pensare ai giapponesi cosi piccolini e che non mangiano tanto e vi avvicinerete alla misura reale ^^
Pippina, per imparare a riempirlo basta che guardi le foto postate qui ogni giorno mie e vostre, ma mi sembra comunque che già te la cavi bene, mandaci qualche altra foto utilizzando questo bento ^^
————-

pippibento ^^

Ciao Yurippe!
come stai? spero che il viaggetto in moto sia stato divertente!
Finalmente ho una bento box vero e proprio! Mi pare si chiami PINK SAKURA. A dir la verità dalle foto i bento mi sembravano più grandini, ora dovrò imparare le tecniche per riempirli a dovere ma graziosamente!!
Questo è il bento inaugurale, è semplice, ma col tempo e seguendo i vostri esempi spero di migliorare…
Al piano superiore insalata di patate lesse con un filo d’olio e prezzemolo e carotine, al centro 4 roselline di prosciutto crudo; al “piano di sotto” kiwi e banane a dischetti e nel pirottini un dolcetto alle mandorle e cacao (della  scorta inviatami dalla mia mamma).
A presto!
salutoni
Pippi 

La terza foto è di Saliranda ^^
Bene sono contenta che il riso ti sia riuscito ^^ a quanto vediao le palline stanno insieme ma hanno una forma strana ^^ alcune sono tonde e altre ovali, prova a far rotolare il riso come quando fai i salamini per fare i gnocchi, )quel salamino che poi tagli e passi sulla forchetta per dargli l’onda) avrai dei bussolotti ^^
Ricorda quando li fai a mano di tuffare le mani nel acqua gelata e sale per ogni onigiri che fai, servirà a non farti attaccare il riso alle dita e farli più in velocità visto che devi maneggiare il riso ben caldo ^^
—————

onigiri

una è la foto del mio primissimo tentativo di onigiri, fatti rigorosamente a mano - infatti mi sono venuti troppo grandi a parte l’ultimo - però ho imparato!
ho usato la tua ricetta, cioè riso e acqua in pari quantità, sobbollire per 10 minuti e poi spegnere e incoperchiare per altri 10, usando un riso piccolo e tondo per minestre (credo sia Originario) che secondo nebulosi ricordi era indiziato di appiccicarsi, e così è stato. riso al curry, farciti di microcrocchette di pollo cotte prima al microonde.
ne ho approfittato per provare a cacciarli in freezer e farli poi scongelare a temperatura ambiente: venuti benissimo! deduzione: quando ho tempo, voglia e materiale, posso farne una quantità e averli già pronti quando servono!

marebento

la seconda foto è la terza che ti mando di un bento “riempito”, ed è il mio marebento; insalata di pomodori e surimi, con stelle marine di pane integrale tostato.
negli scatolotti, la roba rosa è una salsa di maionese, yogurt neutro e la “poltiglia” dei pomodori, per tingere e insaporire. la roba bianca è yogurt al fior d’arancio.
non ho usato il “pulsantone” per la salsa perché ne teneva troppo poca, penso sarà perfetto come contenitore per i biscotti…

Comments (1) »

bentoconcorso ^^

ciao a tutte ragazze !
state diventando tutte cosi brave e creative che i maschietti li avete fatti scappare e dimostrato ancora una volta quanto noi ragazze siamo superiori LOL ^^
Allo stesso tempo però mi avete messo davvero nei pasticci LOL ^^ perchè vi siete impegnate cosi tanto che non posso in alcun modo premiare una sola persona.

In via semi ufficiale, scrivo qui i nomi in gara IN ATTESA DELLA COMUNICAZIONE UFFICIALE, che in realtà erano 8 ma che per ovvie ragioni abbiamo dovuto molto a malincuore diminuire ma che potranno vincere nei prossimi mesi se continueranno a impegnarsi cosi.

Tutti questi bento hanno uno stile molto giapponese in come sono disposti, indipendentemente dal cibo contenuto, alcuni sono fusion, altri meno, altri molto italiani ma tutti con lo stesso stile e tutti uguali ai bento prepararti dalle ragazze giapponesi, in alcuni casi anche meglio ^^
COMPLIMENTI A TUTTE ^^ みなさま、よくできましたね!

Dunque, i nomi delle ragazze concorrenti sono questi e vicino le foto che abbiamo scelto con molta fatica eliminando altre:
KOKORO, MAKY, MOKUREN, SAKURAKO e MITSUKO

KOKORO e il suo bunny bento e MAKY e il suo sakura bento

KOKORO BUNNY BENTO ^^

MAKY SAKURA BENTO ^^

MOKUREN e il suo fusion bento e SAKURAKO e il suo rolln’ bento ^^

MOKUREN FUSION BENTO ^^ ^^

SAKURAKO ROLLN' BENTO

e MITSUKO col suo onigiri bento e i rollini ^^

MITSUKO BENTO ^^

e adesso me ne vado per un bel giro in moto in quel del lago di Como ^^
le foto dei bento ke mi avete mandato tra ieri sera e oggi verranno pubblicate stasera quando torno ^^
Nena, potreti rimandarmi le foto del tuo ultimo bentino ? credo di avere salvato le foto nel pc del ufficio e nn le ho qui….
Kokoro, sei davvero una peste ^^
BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

=^_^= wrummmmmmmmm !!!

Comments (1) »

ONIGIRI POOH ^^

Rieccomi col bento del venerdì ! meno male che è finita la settimana e fino mercoledi non torno in ufficio ^^ e lunedi motogiro al lago di Lecco a due (Sanpei come passeggero dietro su Dragon) yeeeeeeeeee
Il bento usato oggi è piuttosto raro, giallo e solare come un week end di vacanza, il Onigiri Winnie Pooh Bento ^^

today's bento ^^

Ha una forma strana e tonda e gli onigiri che si mettono dentro vanno fatti con la formina small e siccome sono triangolari e il coperchio speciale è tondino ci stanno larghi e comodi.
Ho mischiato il riso con furikake al wasabi ed ero cosi addormentata che mi sono alzata alle 7.05 e pensavo fossero le otto e poi in cucina non ricordavo più se avevo prepararto il riso o meno e già pensavo a cosa mettere nel caso non avessi avuto riso ^^ sono proprio stanca LOL ^^
Nello spazio apposito di onigiri ce ne stanno tre ma tra di loro si è infilato un birboncello, uno che si crede un onigiri ma in realtà anche travestito e vestito con un patello di nori, è solo un ovetto ^^
Nello spazietto sotto invece ci sono tre palline di carne tutte decorate da uno spiedino jungle e la scatolina per la maionese è una scimmietta che morde una banana (la banana in realtà è un cucchiaino) che si vedono amalapena tanto sono sommerse di edamame ^^ poi due pomodorini e a fianco un soba manjiu e degli acini d’uva ^^
A parte un mini bento del mio mini Pooh set, contiene caramelline geleè al uva e una intera merendina pan di stelle ^^

bento ^^

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^
ma…. quanto sei felice e tocchi il cielo con dito….senti morbido ? ^^

Comments (4) »

altri vostri bentini ^^

E riecco i vostri bentini sempre più carini !
Io per come vanno le cose fra un po finirò a fare bento con solo riso bianco dentro LOL ^^ oggi giornata di stipendio, sapete quando mi ha dato il ***** del mio capo ? quanto mi basta per pagare la rata di mutuo mensile e tenermi 50 euro in tasca coi quali devo arrivare a fine mese…sarò capace di fare magie ? mah…intanto meno male che oggi c’è il sole e ho il mio pan di stelle…. ^^
Josie mi chiede di dove sono, mi avete sentita in video, la voce fuori campo ^^ LOL secondo voi da dove vengo ?
il mistero di Lady bento….. LOL =^_^=
——————
 

Yurippe, ma di dove sei ?
Ti ho sentito parlare nei video ma non riesco a provenire l’accento. C’e’ una forte influenza italiana, ma si sente che sei straniera.
Questa mattina non ho lavorato, e bimbino (Luke 2 ½ ) e’ all’asilo quindi non ho potuto resistere e anche se sono a casa mi sono fatta un bentuccio fusion  tutto per me.
Ho accarezzato molte volte l’idea di unire elementi etnici del meridione italiano e lo stile giapponese di cucina; questo e’ il risultato:
Permettimi di indulgere nella descrizione - nel mio amatissimo bento Sakura con bacchette e furoshiki coordinati, adatto alla stagione, ci sono :
Sushi alla mozzarella e pomodori secchi marinati in erbe fini; nella coppettina blu c’e’ una insalatina di basilico e carote a spirale con la bottiglietta di olio d’oliva e aceto balsamico; nella coppettina gialla ci sono le cime di rape cotte con acciughine e aglio. Ho fatto fatica a non mangiarmi tutto il sushi mentre lo preparavo, e’ favoloso!
Il sapore di aceto del riso si sposa benissimo con la mozzarella e i pomodori secchi.
Un po’ d’uva per rinfrescare la bocca nel side dish.
Spero di non lasciarti con l’aquolina in bocca, io staro’ sulle spine fino all’ora di pranzo!
Josie

FUSIONBENTO ^^

Il Usagi Red è il modello Urara e il tuo bento invece è rosa ^^
passa il mouse sulla scritta link e saprai come si chiama ^^
lo stesso bento lo ho regalato a Natale in azzurro a na mia collega con bachettine e case rigido, kinchaku e tutto quanto e lei ha molto apprezzato ^^
ragazzeeee…. ioprima di sera vi tiro le orecchie a tutteeeeeeee !!!
ma come è bruttino ??????????
hai il salame sugli occhioni Saku ? LOL ^^ eh si si vede che hai fame hihihi ^^
ma che brutto e brutto ! i rollini sono bellissimi, il pinguino è venuto meglio che quello ke avevo fatto io (va beh era il mio primo pinguino! ) e il bento è ordinato colorato e gustoso (oh bella, come hai fatto a rimepire l’ovetto di cremina buona ? tagliato in due riempito e assemblato ?) ^^
———————

Konnichiwa Yurippe-san!
Ecco la mia ultima fatica… devo dire fatto “per forza”  sennò non mangiavo a mezzogiorno, infatti è un bento un po’ bruttino, ma lo mando lo stesso….
Finalmente anche io uso un bento,  rosa con dei coniglietti, il nome?
Non lo so…. usagi red mi sembra, ma mi potrei sbagliare… Ma caspiterina mi assento un’attimo da o-bento.net e quando ritorno ci sono un sacco di bento iper fantastici… Davvero mille complimenti a tutti…
E nel frattempo che aspetto fremente l’estate per un eventuale altro viaggio in Giappone, mi pappo un po’ di bento e mando le fotine…
Nel ripiano più capiente ho messo un’ovetto a forma di cuore ripieno di cremina di tonno, tuorlo e maionese, una vera bontà… Delle rondelline di carotine, dei cetriolini e dei pomodorini, trio di verdurine ottime per la preparazione della pelle dell’abbronzatura… Due wurstel pinguini  e tre nuggets di pollo, e il contenitore di Stitch, che non si vede … con la salsa barbecue.
Nell’altro ripiano ho fatto degli involtini di melanzana ripieni di mozzarella e uramaki ripieni di salmone, cetrioli e wasabi…
And this is all….
Mata ne Saku…

roll n'bento ^^

Ed ecco kokoro ** con un altro bento a sorpresa a tema ^^
mi piace un mondo tutto rosa e il buffo maialino col nasone LOL va beh io me ne vado in pensione tantoormai siete più brave di me…. ^^
———————-

Ciao Yurippe,
oggi ecco le foto del mio piggybento, negli scatolini piccoli perchè non ho tanta fame in questi giorni e il kitty mi avanza troppo. (nell’attesa finale del mamegoma!!)
Allora.. buon ponte del 1 maggio!
Kokoro**

piggy bento ^^

Ed ecco anche la Polpettina ^^
se non sbaglio il pasticcio svdese di cui parli è il PittyPanna fatto di carne di vitello o prosciutto, patate e wurstel ^^ io lo adoro lo mangio da 15 anni ^^ con salsa a parte di panna acida (tipo uno yogurt cremoso leggermente aspro)
—————-

Ma ciaoooo!
Ennesimo bento di Winnie..daltronde o quello o tupperwere!
Iero ero in vena di sperimentazioni, quindi ho partorito una vellutata di ceci e dei mini onigiri al tonno con acciughine dissalate attorno…non so ancora come siano dopo vi dirò nel caso ^-^
di sicuro sono molo pratici per il bento piccolo e non mi si spappolano in mano come quelli grandi fatti senza mold!!!
Allora, nella parte superiore ho messo un pasticcio svedese di patate e carne (si trova all’ikea…), dei pisellini e i mini onigiri.
Nella parte inferiore del riso al pesto, un ovetto a fettine, delle polpettine ikea e la salsa di ceci per le polpettine…
Mi sono accorta poi che è un po’ abbondante..domani sarò quindi giornata di riciclo mi sa…
ciao a tutti buon appetito !!

Comments (10) »

i bento di ChiaraB

E rieccola ^^
adesso è lanciatissima e si vede che è allegra e che le piace farli, guardate che carini che sono e cosi pieni di fantasia ^^ (io ancora non ho capito cosa è sta salsa tahin e da dove viene) LOL ^^
———————

Rieccomi!
Ormai c’ho preso davvero gusto, ogni giorno mi preparo il mio bento (o ci provo…) e quando faccio la spesa penso sempre a cosa ci starebbe bene e cosa no! Tra l’altro, in questo periodo devo seguire un regime alimentare particolare (avrete notato che i miei bento sono senza riso e senza pasta…) e questa è una soluzione perfetta per non ripiegare sulle schifezze!
Allora…

25 aprile ^^

Nel primo bento ho messo del grano bollito e condito con olio, sale, peperoncino e prezzemolo, guarnito con dei boccioli di zucchina grigliata. In mezzo c’è un’insalata di pollo, fave fresche, pomodorini e zucchine grigliate, decorata da un fiore di pomodorino pieno di salsa tahin.
Nel contenitore piccolo ancora salsa tahin per l’insalta, che questa volta ho aromatizzato con lo zenzero, poi spicchi di arancia ed un biscotto agli anacardi.

26 aprile ^^

Nel secondo caso ho usato la scatola trasparente, visto che l’intenzione era quella di riempirla di cose colorate…
Purtroppo è stato un bento fatto in fretta e furia di ritorno dal lavoro, ma di sapore era molto buono (o forse io avevo una gran fame?!) A sinistra, su un letto di carote e fave fresche ho messo un formaggino decorato da un fiore di pomodorino e maionese ed una barchetta di zucchine, carote e gamberi (di cui vi passo la ricetta, inventata all’ultimo istante sull’autobus!).
Al di là del divisorio di gamberi e pomodorini, altre quattro barchette ed infine, dei salatini di pasta sfoglia ed un dolcetto al cioccolato e cocco.

Qui di seguito la ricetta delle barchette di zucchine e gamberetti:
Tagliare le zucchine a metà per il lungo e poi in tocchetti di circa 4 cm (o della misura adatta al vostro bento!) e lessarle in acqua salata per 10 minuti, insieme a dadini di carota. Scolare le verdure e scavare la polpa alle zucchine in modo da formare delle barchette. Tritare la polpa insieme alle carote e condire il tutto con un goccio di olio, sale, pepe e prezzemolo.
Riempire con questo composto le barchette e decorare con gamberetti e maionese.

Comments (8) »

POLLO AL LATTE DI COCCO

INGREDIENTI
(per una persona)
*** ricetta di Nena ***

- 200 gr di petto di pollo a tocchetti o striscioline (vi assicuro che non è troppo, verrà così buono che sparirà subito ^^)
- 2 scalogni o una cipolla
- a piacere aglio, porro
- anacardi
- 200 ml latte di cocco (quello suzi wan è dolcissimo, mentre il migliore è quello thailandese originale, costa la metà ed è bello denso tipo panna)
- zucchero, sale, curry, un pizzichino di cannella
- noce moscata, peperoncino, pepe, concentrato di pomodoro (facoltativo)

PREPARAZIONE
mettete in una pentola il pollo tagliato, ricopritelo di latte di cocco (sarà praticamente sommerso), e mettete tutte le spezie che volete, se ce li avete gli anacardi, più aglio e/o cipolla e/o scalogni e/o porro nella quantità desiderata tagliati a metà (si disferanno con la
cottura)
Regolate la dolcezza secondo i vostri gusti, io personalmente lo voglio un po’ dolce (1 cucchiaino di zucchero) ma se volete potete farlo più piccante, o più salato al curry..
coprite con il coperchio e fate bollire per circa un’ora, io faccio 45 minuti, poi scopro per far addensare il sughino per altri 15 minuti..
è facilissimo e il pollo diventa tenero tenero, inoltre non so se avete notato ma non ci sono grassi, anzi, le spezie aiutano a dimagrire. 

NOTA: così viene giallino, ma a volte siccome i cibi mi piacciono più colorati ci metto concentrato di pomodoro fino a farlo diventare rossiccio, così potete fare la sfumatura che più si intona al vostro bento.
Accompagnate con riso thai.

No comment »

nenabento ^^

Ciao Yurippe,
come promesso ti mando le foto del mio primo vero bento (le ho messe
tutte perchè col cellulare i colori fanno cagare, ho provato con la
modalità notte.

lidlbento ^^

Per riempirlo ho fatto la mia ricetta preferita, cioè il pollo al latte di cocco e curry, accompagnato da scorzette di lime piccanti indiane, e da riso Long&Wild, 80% riso thai e 20% riso selvaggio canadese, che è profumato come il basmati ma con un tocco dolciastro in più. Come contorno ho messo dell’insalatina verde e delle
carotine saltate con mirin, salsa di soia e semi di sesamo tostati.
L’intenzione era di “accoppiare” il giallino del pollo con le carotine, e il verde della cupcake all’insalata, in modo incrociato. Inoltre la cupcake verde doveva far risaltare il rosso delle scorzette di lime piccanti.

ciao e buona serata
nena


 

No comment »

PASSION FRUIT BENTO ^^

E rieccomi qui dopo la vacanza di ieri ^^
Avrei voluto riposare e prendere il sole ma mi è toccato sfacchinare e fare giardinaggio ^^ va beh almeno adesso la siepe del giardino di mamma ha un aria più ordinata e pulita ^^
Per festeggiare oggi ho usato un nuovo bento che mi ha regalato Sanpei e che è piuttosto raro a trovarsi e in numero limitato, è lo Strawberry Passion Fruit Bento ed è uno dei due soli bento in giro che ha un coperchio speciale con apertura particolare che contiene forchettina, cucchiaino in plastica e bacchettine di legno tutti decorati da fruttini estivi ^^

PASSION FRUIT BENTO ^^

Stamattina volevo mettere qualcosa di nuovo dentro al bento per non fare sempre le stesse cose per cui ho cotto tre mini hamburger con carne e prezzemolo saltati al burro (yum yum) che ho sistemato su alcune foglie di insalata, edamame, un pomodorino, un oveto a forma di stella, e un dolcetto giapponese al the verde ^^
Nel ripiano più basso invece ho messo un fiorellino di riso e furikake al tamago, un mare di fiorellini di carota, la scatolina con la maionese per gli hamburgher che ci sta perfetta, e acini d’uva nera ^^

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Comments (2) »

Josie ^^

questa ve la posto da sola per darle risalto ^^
questa ragazza…le dovrei tirare le orecchie sul serio !!! ragazze, le tiriamo le orecchie a questa fifoncina qui ? LOL
Josie, (and the Pussicats…) non ho bisogno di essere particolarmente gentile, il tuo bentino parla da solo ^^ è carino, non ha proprio niente che non va secondo me, e l’idea di avvolgere gli onigiri nel prosciutto mi sembra fantastica e che tenerini i mini onigirini di furikake e riso dentro le coppettine, quell’uva verde che sembrano gemme preziose la uso spesso anche io ^^ BRAVA ^^
よくできました、JOSIEさん!
Spero tu abbia fatto altri bento da febbraio, perchè siamo curiose, vero ragazze ?
———————-
Parlavo con una mia amica giapponese e lei defini’ la mia cucina (giapponese e non ) come ‘fusion’, alla fine il nomignolo e’ rimasto , quindi me definisco fusion bento, LOL
Beccati una fotina dei miei bento!
La fotina del 08/02/2007 e’ uno dei primi bento che ho cucinato : nel piano superiore ci sono due ovettine una a pesciolino, uno a coniglietto e un po’ di insalatina  con la coppettina kitty-chan con la maionese.
Il piano inferiore sono varie formine fatte con riso e furikake al salmone e qualche chicchetto d’uva.
Nel side dish ci sono triangolini onighiri avvolti nel prosciutto crudo (eccoti il fusion) e al lato destro non si vede bene ma c’e’ un carinissimo yogurt a forma di fragola.
Please be gentle with me , e’ la mia prima volta…….
Josie

FUSIONBENTO ^^

Ed eccone un altro devo dire molto molto bello ^^
molto carino davvero ^^
—————-
Yurippe,
Grazie degli incoraggiamenti, mi fa piacere che il mio bentuccio non era tanto male.
Adesso sei condannata a beccarti il mio bento quotidiano! La verita’ e che generalmente faccio il bento per mio marito, visto che io lavoro da casa.
Il piano di sotto e’ riso con furikake al pomodoro e alghe nori;  il bento di sopra sono striscette di pollo impanate con il panko , carotine alla julienne con coppetta cagnolino piena di salsa teriyaki ; up pò di chicchetti rubini di melograno .
Mio marito si e’ lamentato perche’ il bento e’ troppo piccolo…

husbandbento ^^

Comments (1) »

vostre foto ^^

Beate voi che fate bento e vi rilassate !
Volevo fare un bento speciale anche io ma sono andata a pranzo da mamma che ahimè ha un grande giardino e mi è toccato aiutarla….ho tagliato tutta la siepe e fatto tonnellate di viaggi per caricare le foglie e portarle via a buttare, alla fine alle 18.00 ero ditrutta, non mi sentivo più ne gambe nè braccia (ho usato una specia di sega a motore pesante ma ke taglia benissimo la siepe) sono distrutta e mi fa male dapeprtutto ma la mamma era contenta, ci siamo mangiate la torta e mi ha regalato un sacco di rose del giardino rosse e profumatissime che ho messo in un vaso verde ikea in salotto a fianco alla foto di papà ^^
stasera vado a nanna entro mezzanotte cosi domani sono di nuovo abbastanza riposata o almeno spero ^^

ed ecco il primo bento di Maky ^^
nessun commento, bellissimo come sempre ^^
adoro l’albero di sakura, molto creativo, e buffissima l’idea di colorare di rosa i cetrioli, come hai fatto ? succo di barbabietola ?
le due mini crostatine e lo yogurt con caramelline colorate poi sono un tocco d’artista dopo l’albero di sakura ^^
————————
Ciao Yurippe, come avrai notato sono lanciatissima ed ispiratissima!
Visto e considerato che oggi è festa e che non si lavora mi sono cimentata in un bento ispirato ai bellissimi ciliegi in fiore. Sembra strano ma è rapidissimo da fare, il tempo più lungo è stato quello che serviva per cuocere il riso. Ora vado a papparmelo! Baci!!!
1: Nel livello superiore ho messo delle mini crostatine al cioccolato, uno yogurt bianco con al centro una bella ciliegia candita e tanti coloratissimi confetti di zucchero. Per finire in un cupcake ho messo caramelle alla rosa e un contenitorino pieno di salsa rosa.
2: Nel livello inferiore ho decorato il riso basmati con l’alga nori e il prosciutto cotto. A destra, invece, ho messo un po’ di insalata con i gamberetti e i cetrioli tagliati a fiore colorati di rosa.

SAKURA BENTO ^^

Gli altri due bento sono di Kokoro ^^
(scusa ma perkè questo bento lo hai chiamato “tartaruga” ???)
——————
Ciao Yurippe!
Ho fatto un nuovo bento nel mio Kitty-chan, ti mando la foto.
Nel piano superiore, invece del riso bianco, ho usato quello nero!
Il piano più grande l’ho riempito con un piccolo peperone ripieno, uno spiedino di zucchine e peperoni, e insalata fatta di feta greca, pomodorini, cetrioli, basilico e pinoli con accanto salsa tzatziki per condirla.
A parte come dolcino avevo qualche Mikado, anzi qualche Pocky !!
A presto, Kokoro

oramai vedo kitty rossi da tutte le parti dove mi giro forse è per questo ke i miei due rettangolare e ovale non li uso mai LOL ^^
a prte questo è bello anche questo bento Koko ^^ bello pieno e molto creativo (come era il riso nero poi ? a me piace un sacco, non va bene purtroppo per fare onigiri ma si accompagna bene con gamberi e pesce) ^^

TARTARUGA ^^

Ciao Yu-chan,
questo bento l’ho fatto dopo quindi ecco una seconda mail. non ero troppo soddisfatta dell’altro che ti ho mandato prima… mah, nemmeno di questo, oggi non riesco a fare in pratica quello che ho in mente! ma vabbè, in fondo è solo un piacere mandarti le foto delle
creazioni bentose!
spero che tu stia passando bene questa giornata di festa, io mi sto riposando alla grande!
Baci, Kokoro

è molto bellino questo bento Kokoro, a me piace tanto le patate a spicci poi mi fanno impazzire yum yum e poi è allegro e ha un aria molto appetitosa ! brava ^^

ORSETTIGEL ^^

Arrivate pochi minuti fa, le foto di Mokuren ^^
Mokuren, attendo sempre volentierissimo le tue maialobento foto, mi fanno un sacco ridere a sono sempre bellissime ^^
Non ho avuto tempo di andare da Ikea mannaggia ma magari riesco nel week end…ponteggio per cui avrò 4 giorni interi WOW !
se lessi su, ho fatto giardinaggio pesante da mamma però mi sono guadagnata la torta con la quale abbiamo merendato ^^
—————-

Ciao mitica Yurippe!! Ti mando velocine delle fotine del bento di oggi…bento un pò maialosetto come al mio solito!! (però niente dolcino!)
C’è la versione scatolotta e piatto, per mia mamma.

URARA USAGI BENTO ^^

Dunque…nel piano inferiore: Soufflè di finocchi nella formina di silicone e un lettino di mais dove ho adagiato due rotolini di mozzarella, rucola e salmone.
Nel piano superiore: farro al pesto con pinoli e pomodorini e un lettino di rucola con due panzerottini pomo-mozzarella.

VERSIONE PER MAMMA ^^

Fruttina mista a parte. Insomma…non sono molto soddisfatta, l’ho montato velocemente e quindi era molto poco “stiloso”, però ti assicuro tutto molto buono!!! :-P

MA SCHERZI ! è sistemato benissimo anche quello per tua mamma ! è bellissimo ! (buffo che la tovaglia ha gli stessi colori del piatto ! carinissimo) ^^

Spero tu abbia passato una bella, rilassante giornata di festa. Alla fine hai trovato qualcosa di comodone da ikea per il terrazzo?!
Un abbracciotto.
Mokuren

FRUIT SALAD ^^

che tenerina la farfallina che decora la scatola e sembra voler assaggiare la macedonia !!!
ragazze, queste foto sono tutte bellissime allo stesso livello, i bento sono fatti belissimo, colorati, invitanti e molto creativi ! BRAVISSIME !!!
みなさま、よくできました!
ユリッペ 増田

Comments (5) »

avviso per alcune !

AVVISO PER
KOKORO, NENA, MAB, CICALI E IRIALUNARE ^^

Kokoro ^^
il tuo ordine è completo tranne che per l’oshibori pesca che arriveà daglòi Stati Uniti a breve, adesso ho i tre bento (mamegoma ochaken e cinnamonroll) e i sauce accessories (fish e pig e elefant) più i 3 mold per uova ^^
mando ? ^^

Nena^^
del tuo ordine mi manca solo il borsellino lilla ma egg molt e urara set sono arrivati ^^
mando ?

Mab^^
il goth loli bento, cutter polpo, soy bottles e silicone cups ci sono, manca l’altro bento e la goth loli bag ^^
mando ?

Irialunare^^
il crab cutter, le soy bottles, e il marie beto set ci sono tutti, mancanoi due egg mold (car e fish)
mando ?

Cicali ^^
sono arrivate oggi le tua mayo sauce cup a forma di scimmietta ^^
mando ?

attendo istruzioni ^^
Yurippe

Comments (7) »

e rieccola… ^^

Ci scrive Chiara e ci manda in trio i suoi ultimi bento della settimana ^^
yum yum, devo dire che il primo è slurpissimo, il pollo saltato alle verdure lo faccio anche io ma invece di pezzettini lo faccio a striscioline e a volte uso anche il maiale ^^
———————

Ciao Yurippe!
Ti mando le foto degli ultimi 3 bento che ho preparato in questi giorni…

PRIMO BENTO ^^

La prima è la mia solita scatola tupperware larga e bassa, riempita con del pollo saltato alle verdure (zucchine, sedano, carote e cipolle) fatto dalla mia mamma, poi due pomodorini infilzati con stuzzicadenti con due olive verdi, come decorazione ed una ciotolina di insalata di sedano e mandorle. Come dolce, una cialda all’anice, due caramelle di zucchero ed una liquirizia.

SECONDO BENTO ^^

Il secondo è un esperimento che volevo fare da un po’: ho usato un contenitore di metallo a due piani che non è un vero e proprio bento, ma un portapenne, ma visto che è molto grande, ho provato a riempirlo di cibo, al posto delle penne!
Nel contenitore più capiente ci sono tre carciofi ripieni al formaggio, separati da fave fresche (che da me si mangiano crude, quando sono ancora tenere) ed un uovo sodo spolverato di pepe nero, verde, bianco e rosa e ‘mascherato’ da insetto.
Nel ripiano superiore la frutta: spicchi di arancia rossa e pezzettini di ananas sciroppato.

TREZO BENTO ^^

Il terzo bento è fatto usando il contenitore che finalmente sono riuscita a trovare, del mio colore preferito: rosso! Si tratta di una scatola abbastanza profonda, riempita in modo toscanissimo, con uno stufato di fave e pancetta (buonissimo, preparato dalla mia nonna appositamente per me, visto che in famiglia non piace quasi a nessuno…), nei canestrini di carta ci sono dei pomodorini e delle fave fresche, spicchi di arancia e cereali per lo yogurt (fiocchi di farro e frutti gialli), decorato con uno dei miei soliti biscottini viola.
A presto, e complimenti per la notorietà che sta avendo il sito!
Chiara

Comments (5) »

siamo famosiiiiiiiii ^^

Pianino pianino ci faciamo conoscere, un pò qui e un pò lì i bento arrivano e noi con loro.
Una nostra lettrice ci ha fatto una intervista che ha poi pubblicato corredata di bentofotina dentro PinkBlog ^^
Grazieeeeeeeee ^^

Per leggere l’intervista cliccate qui sotto ^^
A grande richiesta tornano i Bento ! Pink intervista l’inventrice di O-Bento Net, Yurippe Masuda
Bento mania: dal Giappone, un nuovo modo di pranzare !

Prima di Pink, ci aveva pensato Eliselle che mi ha intervistato per il sito di Delirio net, ecco qui l’intervista ^^ (clicca sulla parola Delirio Net per leggere l’intervista)

“Sul suo blog si firma come Yurippe Masuda, studia giapponese, adora la cucina nipponica e la sua passione sono i bento. Gestisce un website, O-BENTO.NET, creato il 7 dicembre 2006 mentre il primo post del blog Bento Mania è del 30 giugno 2006.
Un incontro molto particolare per scoprire una mania che dall’Oriente, dov’è nata come tradizione culinaria (e non solo), si sta spostando anche a Occidente, facendo sempre più proseliti. Non potevano mancare anche un paio di ricette speciali solo per gli amici di Delirio.NET. “

Comments (4) »

visite…

wow !
ben 26 paesi nel mondo ci osservano qui a O-Bento Net ^^

2528 visite dal Italia
    65 dal Giappone (in aumento)
    25 dagli Stati Uniti
    10 dalla Germania
      8 dalla Francia
      6 dalla Svizzera
      2 dal Messico
      2 dal Inghilterra
      2 dal Canada
      2 dal Australia
      2 dal Brasile
      1 dal Vietnam
      1 dalla Korea
      1 da Hong Kong
      1 dalla Malesia
e poi dal Olanda, Bosnia, Portogallo, Ucraina, Slovenia, Venezuela, Portogallo, Egitto, Algeria, Spagna

PER UN TOTALE DI 3390 VISITE !!!

Comments (2) »

CI RIPROVO…

Ieri avevo lasciato la digicam a casa e ho fatto una orrida foto col mio musifonino che a fare foto è un disastro per cui ho riprovato ggi a fare un bento simile però ho cambiato scatolo, il bento di oggi è il Winnie Pooh Face, molto alto e capiente dotato di due vaschettine che non uso mai a meno da non mangiare il riso al curry ^^
E vediamo cosa ho messo nel bento di oggi ^^

WINNIE BENTO ^^

Nel angolo in alto a sinistra ci sono due fiori di riso e furikake (uno tamago e l’altro bonito), poi in un canestrino tre tempura di gamberi, scatolina nuova a forma di mela con dentro la salsa cocktail per i gamberi (ebi) un canestrino con dentro edamame, un ovetto sodo a forma di fiore, due dolcetti ripieni di azuki (AriRang li aveva di nuovo, sono autunnali infatti dentro la confezione ci sono anche a forma di castagna ma sono troppo buoni) e una bottiglina piatta a forma di mela con salsa kagome ^^ yum yum

la mia melina portasalsa ^^

BUONA GIORNATA ^^
e domani 25 aprile FESTAAAAAAAA !!!

Comments (1) »

makibento nr 2

Riecco Maky con un altro dei suoi bentini bellini bellini ^^
da quelo ke ho letto su Giorgia credo che apprezzerà molto si si ^^ beate voi che andate d’acordo, io e mia sorella ci detestiamo del tutto.
————-
Ciao Yurippe!
Rieccomi di nuovo all’ opera. Domani per mia sorella sarà
una dura giornata di lavoro, ben 12 ore e il pranzo non le poteva
mancare. Al posto del solito panino le ho preparato un bel bento colorato.
1:  nel livello superiore ho messo una buonissima gelatina di frutta
per reintegrare gli zuccheri e una bella insalatina fresca
2: nel livello inferiore ho tagliato del formaggio fresco a spicchi
ricoprendolo di cuoricini di carota e foglioline di origano fresco con al
centro due coniglietti innamorati fatti con i wurstel.
A parte, le ho preparato un piccolo contenitore pieno d’ananas fresco
per il pomeriggio ma non ha nulla di coreografico…spero le piaccia ^_^

sorellobento ^^

Comments (2) »

FLOWERBENTO ^^

Stamattina di corsa come sempre non sapevo bene cosa fare e cosi ho fatto tutto a forma di fiori ^^
Il bento utilizzato è verde naturalmente, il Green Putifresh ^^
Scusate la foto ma nella fretta stamattina non ho preso la digicam e me ne sono accorta solo arrivata in ufficio e ho dovuto fare la foto col telefonino !

Nel vassoietto più capiente ho messo un onigiri a forma di fiore farcito da una umeboshi (mi è venuto parecchio cicciuto), due gamberi in tempura, scatolina di mayo per i gamberi e verdurine (edamame e carotine visto che nn ho avuto tempo di ritagliare fiorellini di carote sopratutto perkè non avevo carote a disposizione crude da tagliare e cosi le ho messe intere) ^^
Nel contenitore superiore invece ho messo un ovetto a forma di fiore, acini di uva e dei wiener a forma di tulipano e pinguino ^^

CIAO A TUTTI ^^

Comments (6) »

cat onibento ^^

Qui vedo che il gioco si fa duro e io non mi posso tirare indietro.
Purtroppo in questo periodo non pranzo quasi mai fuori casa e quindi non ho mai occasione di farne il bento. Ma stasera che ho avuto la casa libera (e soprattutto la cucina libera) mi sono sbizzarrita.
Visto che tra breve dovrò preparare un bento per me e i miei amici mi sono esercitata a farne uno un po’ più abbondante utilizzando un comune tupperware.
Sui lati lunghi ho fatto 4 e 4 palline di riso ripiene di pesce spada affumicato e ricoperte di semini tostati e non. Poi ho messo carote, sushi grass, del pane tostato spalmato di burro con fette di pesce spada, insalata a guarnire e due fragoline
Purtroppo il colore del tupperware era abbastanza difficile da gestire ma spero di aver fatto comunque un bento valido
Baci a tutti gli obentisti!
Cat

 

Comments (1) »

annina topobento

E riecco la fatina che mi manda un bentuccio mini mini, stavolta ha usato un bento set di Topolino, la domandina sorge spontanea…. Fatina ma quanti bento carinissimi hai che ci hai tenuti nascosti fin ora ??? LOL ^^
Eh si anke io ho dei mini bento e li uso solo quando sono nervosa che ho poca fame se no mi mangerei una balena LOL ^^
———————

Al solito un solo piano non è facile da preparare, perché sembra sempre manchi qualcosa o che ci stia troppo poco per saziare, ma alla fine c’è sempre di cui sfamarsi e poi così si mantiene la linea… o (sarebbe meglio per me!) si dimagrisce un po’.
Nel cupkake verde ho sistemato i pomodorini tagliati piccoli piccoli e delle carotine a forma di stella e di cuoricino e un paio (troppo pochi) di pezzetti di lattuga.
In quella rossa invece ho messo tre gamberi bolliti e conditi col limone e dei rotolini di salmone con le carotine stellina e cuoricino.
Nel mezzo, tra una coppetta e l’altra, c’è un uovo a forma di coniglietto poggiato su un po’ di lattuga e un babybel sempre gradito.

Ed ecco il bento pronto da portare via ^^

Comments (4) »

makisan bento ^^

Ciao ragazzi ^^
ci scrive una nuova amica, Erika detta Maki (il nome dice tutto, altro che bentite acuta ! LOL)^^ BENVENUTA TRA NOI MAKI SAN !
よくいらっしゃいませ、まきさん!
sarebbe interessante vedere anche i bento di tua sorella e visto che studia giapponese potrebbe essere sicuramente dei nostri.
Il tuo bentino ha un aria molto nippo, è ben organizzato, molto colorato e ben disposto, sei per caso vegetariana ?
(domandina: con quale cutter tagli i fiorellini ? io ne ho uno ma è enorme rispetto a questi e non mi dispiacerebbe trovarne no più small ^^)
———————

Ciao Yurippe, è la prima volta che ti scrivo, passo immediatamente alle presentazioni. Mi chiamo Erika (per gli amici Maky), ho comperato il mio primo bento poche settimane fa e devo dire che il tuo blog mi è stato di enorme ispirazione!!! Fra poco ne arriverà uno anche a mia sorella che studia giapponese come te ^_^ Questa sera ero alquanto annoiata e per scacciare lo stress della giornata…sciabadà, ho preso le mie quattro cosuccie e mi sono messa a cucinare il mio primo bento. Ho fatto un bento primaverile, spero ti piaccia ^_^

Nel primo ripiano ho messo un uovo fatto con l’egg mold a forma di coniglietto colorato con il succo delle rape rosse (colorante naturale di ottima resa), dei cetrioli tagliati a fettine, una bella fragolona e due pomodorini decorati con dei fiorellini di carota e delle foglie di menta.
Nel ripiano inferiore invece ho messo del riso insaporito con del furikake aromatizzato al rafano e decorato con fiorellini di carota e foglioline di origano fresco.

MAKI BENTO ^^

Comments (10) »

Golden Week

Il 29 aprile in Giappone è festa nazionale. Questa giornata è la prima dei una serie di feste tutte vicine che i giapponesi in quella che chiamano la Golden Week ^^
Quando vengono incluse sabato e domenica questa settimana diventa una delle più lunghe vacanze del anno. Il tempo è buono, cielo sereno, fa caldo, il clima perfetto per escursioni, tutti i giapponesi migrano verso diverse parti del Giappone e chi abita lontano ne approfitta per andare a trovare le proprie famiglie.

Midori no hi (Greenery Day) April 29:
Una volta era il giorno in cui si celebrava l’ultimo Imperatore Showa, dopo la sua morte nel 
1989, fu sostituito col giorno di celebrazione per la natura. Il suo nome è stato cambiato recentemente in “Showa no hi”.
Kenpo kinenbi (Constitution Day) May 3:
La Costituzione presente in Giappone oggi fu resa effettiva in questo giorno nel 1947.
Kokumin no kyujitsu (National Holiday) May 4:
Fu deciso che questo giorno diventasse Vacanza Nazionale perchè cade semplicemente tra due feste. 
Kodomo no hi (Children’s Day) May 5:
Una giornata in cui si festeggiano i bambini.

*
Alcune compagnie danno ai loro impiegati il giorno di 1 Maggio come giorno di vacanza.

Golden Week in 2006

April 29 (Sat) Greenery Day
みどりの日
April 30 (Sun)  
May 1 (Mon) May Day
メーデー
May 2 (Tue)  
May 3 (Wed) Constitution Day
憲法記念日
May 4 (Thu) National Holiday
国民の休日
May 5 (Fri) Children’s Day
子供の日
May 6 (Sat)  
May 7 (Sun)

No comment »

fantasy bento ^^

こんばんわ 桜子さん、げんきです、ありがとう。
今わたしはpcの前にいます、あとでテレビをみます。しょくじをしなければなりませんよ!
ciao Saku^^
queste foto sono bellissime !!! le posto tutte ^^
certo che sei una mangiona eh LOL ^^ mmm quando mi inviti ??? yum yum ^^
si, decisamente si vede lo stile ^^
ragazzi, i vostri bento sono sempre più belli, colorati, fatti bene, spiritosi e con un sacco i inventiva ^^ bravi !
sembra più “Z” la formica che una rana ma è carina ^^
桜子さん、よくできました!(sakurako san, yoku dekimashita !)
——————————
>p/> konbanwa Yurippe-san ogenki desuka ?
Adoro il sabato, non si lavora, i negozi sono aperti e io compro gli ingredienti e faccio i miei bento porzione famiglia.
Quando mi ci metto però esagero un po’ ma tanto so che tutta questo cibo sparirà nel giro di 5 secondi, mi sa che esagero non passeranno neanche 2 secondi…
ranocchio bento ^^

 

L’ispirazione per il bento-ranocchia me l’ha fatta venire il bento di Kokoro, che è mooooolto “KAWAI” ne volevo uno anche io e il risultato è un’ambientazione stagnesca con fiori, rana e farfalla.
e questo bento qui non ha descrizione ???

 

Ho composto lo sfondo con delle foglie di lattuga e del riso bianco, ho fatto uno pseudo sole di salmone affumicato, una farfalla di riso e shiso furikake, un cespuglione di spinaci, tanti fiorellini di carota e formaggio e la ranocchia fatta con la buccia dei cetrioli e occhi e bocca di formaggio. Devo dire che non è bellissima ma ci può stare come Kappa!!AHAHAH!
Poi ancora colta da uno schizzo di fantasia ho fatto un’altro bento denominato “Bento-faccine” (nome molto originale….)

onigiri ripieni di gamberetti ^^

Tre onigiri triangolari ripieni di gamberetti e salsa cocktail con delle espressioni che sembrano smorfie, non sono proprio il massimo… Il tutto contornato da cubetti di cetrioli, stelline di carota e foglioline di radicchio, 4 pomodorini, del sushi ripieno di salmone e cetrioli, dei cuori di formaggio, dei nuggets e un pirottino di spinaci spolverati di sesamo e un cuoricino di carota.

l'attacco dei polipi giganti !

E ancora non stanca mi sono inventata l’attacco dei polipi giganti ai rotoli di pasta di pane ripiena di prosciutto crudo e mozzarella spolverati di sesamo, di fianco ho messo degli spinaci, nuggets, pomodorini e crocchetta di patate divisa in due.

fruits ^^biscottini ^^

E veniamo al dessert biscotti di pasta sfoglia a forma di cuore e fiore ripieni di marmellata che aihme è volata tutta fuori,ma buonissimi lo stesso.
E spedini di frutta (melone, kiwi e fragole).
Pancia mia fatti capanna!!!
MATA NE…
またね!
Sakurako
桜子

Comments (7) »

rieccoli ^^

Ecco di nuovo altre vostre fotine ^^
————-

Ehilà Yurippe!
Ho notato che ormai c’è1bella gara con il bento di Hello Kitty! ;)
Stamattina ero mediamente di corsa (..che caso..) e così questo è il risultato che sono riuscita a raggiungere x oggi…
La foto è stata scattata nella piazza dell’università bicocca (dove io studio) sulle panchine…chissà cos’avranno pensato tutti quelli che passavano??
Pazienza! :)
Nel ripiano superiore:letto di fagiolini lessati che sembrano delle alghe accostati al wiener a forma di polipetto e un cuore trafitto da una freccia di mais…in più portasalsa di cinnamorol con salsa di soia in quello blu trasparente e senape in quello azzurro a scatolina.
Nel ripiano inferiore:mais x dare un po’ di colore, olive nere che contrastano bene e un polipo e un granchietto di wiener; a lato una scatolina per la salsa rubra (antenata italiana del ketchup) e 2 cremini come dolcino.
…Ma io so che posso sempre migliorare! ;D
Alla prox!
Besos,
Chiary82

E riecco kokoro ^^
LOL ogni volta che ti vengono ideee diventi pericolosa ^^ LOL
————————-

Konnichiwa Yu-chan!!
ti chiedevi del mio prossimo bento.. eccolo! visto che si deve mangiare tutti i giorni e che ne avevo la possibilità, ho impacchettato un bento anche oggi ma niente di particolarmente artistico (anche se ho già delle idee..!!)
Purtroppo sto poco bene, xcolpa di un mal di testa insistente.. non ne posso +!!!!!!!!!!! Tu come stai?
Ho fatto un’insalata di pasta, nel bento blu (la pasta si chiama Fiocchi d’amore! ^_^), un po’di verdure e mozzarelline in quello fuxia. Nel mini-bento rosso degli orsetti ho messo una fettina di torta al cioccolato avanzata da ieri con intorno i mini-smarties.
Kokoro-chan

Ecco anche la nostra polpettina ^^
chiaretta, mi è venuta un idea, non devi per forza mangiarla ma buttarla dopo, potresti usare foglie di lattuga per rendere il bento meno triste usandole da cupcakes per metterci dentro il cibo e dividerlo in modo più carino ^^
Stupendo il piccolo nemo dentro al bento, bento pallido ma buono, sono i miei cibi preferitissimi ^^
—————
Oggi poca roba…anche perchè col poco tempo a disposizione nn potevo
far altro!
Ho tolto la parte sopra che oggi risultava inutile e nella parte sotto
ho messo roselline di fesa ti tacchino affattata, cuoricini di
mozzarella, roselline di bresaola, due ovetti, uno decapitato a stella e uno
col cappuccio ;) )) e due fettine di focaccina che ho fatto ieri sera…per
chi si chiedessa come mai non porto il dolce…hem..lavoro in una
gelateria! quindi… visto che ancora non ho aggeggini per incarinire il
bento ho preso nemo e l’ho infilzato con uno stuzzicadenti..così ora per
mangiare uso lui..non vi preoccupate, non ha sofferto!

 

Comments (4) »

HELLO KITTY BENTO ^^

Stamattina ero in vena rosa che non guasta mai e cosi ho preso il mio bentino di Hello Kitty face e un piccolo side dish container e tutti gli accessori kittini e ho confezionato….

HELLO KITTY ^^

Ho tolto le due vaschette interne per avere più spazio e ci ho messo:
un onigiri a forma di gattina ripieno di furikake al pesce, un pirottino rosa con dentro dei cavolini di bruxelles e una bottiglina a forma di Kitty gialla con salsa kagome per condirli, due pomodorini, tre nugget di pollo, e scatolina blu con la mayo, un ovetto a forma di stella e una barretta di kit kat alla pesca ^^
Nel side dish di Kitty invece ho messo dei kakinotane e del uva nera ^^

BUONA GIORNATA ^^

Comments (3) »