Archive for letterine

certe cose …

fanno davvero piacere ^^


ciao scusa se ti scrivo una mail così che non sai nemmeno chi sono… mi chiamo eleonora tanto per non essere una completa sconosciuta… e quasi mezz’ora che giro sul tuo sito e sono esterrefatta, sei un genio e fai della roba da panico… ma tutte le scatole e i porta mayonese e i porta salse dove li trovi? e le ricette? giuro non sono mai stata così tanto su un sito… davvero non pensavo che qui in italia ci fossero persone che si fanno il cestino del pranzo. io leggo una motagna di manga e una cosa che mi e sempre piaciuta da matti e proprio quella! mi veniva fame solo a vederli tutti quei cestini e poi tutte quelle polpettine e nuggets con faccine e decorati mi mandano fuori di testa…
so di averti mandato una mail che sembro una pazza furiosa ma giuro di essere normale o quasi… cioe questa cosa dei cestini mi ha un po fusa xke davvero non credevo che in italia qualcuno se li facesse!
ma poi tutti gli ingredienti dove li trovi? li mandi a prendere su internet come le scatoline?
scusa ancora per le mille domande…
grazie mille per il tuo tempo per aver letto ’sta mail da fuori di testa…
elfa

Comments (3) »

riecco kendoale ^^

adoro questo ragazzo, è bravissimo e non solo perkè diciamolo, per la cucina è dotato, mi racconta che anche la sua bimba mangia gli onigiri, ma vi immaginate una bimba piccina e paffutella con dei grandi occhioni a mandorla che si mangia da sola un onigiri fatto dal suo papà ??? come immagine è da sciogliersi letteralmente non credete ? ^______________^
mi ha scritto di nuovo allegando altre fotine di suoi cibi e … beh direi che parlano da sole YUM YUM….
Ale mi inviti a cena ???? (scheeeeerzooooooooooo ^__________^ )
sensei sama, il wasabi men è veramente stupendo ! degno delle creazioni di Nobu, potresti aprire un ristorante giappo ^^ grande tocco d’artista ^^
Non ti preoccupare per il forum, usandolo ti verrà facile (con che nick ti sei registrato ?) ^^
 

ehi ciao!!!! grazie della foto e della presentazione, sono moolto onorato davvero!!!!i
eri mattina avevo un po di tempo libero cosi ho cucinato due cosine veloci con quello che avevo in casa…ti mando le foto..(non vedo l’ora che mi arrivi il juubako cosi poi mi daro finalmente da fare con i bento….)
ti descrivo le cosine che ho fatto: nigiri sushi con salmone e surimi e 4 grossi onigiri ripieni di granchio tonno e un cucchiaio di maionese per legare il tuttonoterai che la wasabi nei nigiri rappresenta il mio elmo da kendo (si chiama men in giapponese) che ti ho messo nella foto….ciao ciao!!!!!ah dimenticavo la mia bambina li mangia gli onigiri vuoti ovviamente….solo riso!!venerdi mi sono iscritto al forum ma non sono tanto pratico dei forum e non ci capisco tanto…grazie ancora….ciao ciaooo
 

NIGIRI SUSHIONIGIRI CON GRANCHIO ^^
 

Adoro questa foto qui sotto, nonostante il men, da un’ aria di tranquillità, notate nella foto l’elmo in primo piano e alle sue spalle piccole e giallissime, delle orchidee nane  ^^

(piccolo OT: ricordate i samurai ? anche il più forte guerriero non era completo senza poesia e i fiori, infatti ogni samurai di valore coltivava un orchidea particolare che diventò in seguito quella del imperatore ^^)

WOW ! ^____________________^  

Comments (1) »

letterine carine ^^

con tutto quello che mi capita recentemente fa piacere ogni tanto ricevere un messaggeto carino non vi pare ? =^_^=
Buon divertimento Martina, aspettiamo le tue fotine bentose a breve ^^ 

Marty ha ricevuto il suo primo bento: totoro ^^bentino aperto ^^
 

Ciao ^__^
Eheh.. immaginavo che ti avrebbero sommersa di Mail così ho aspettato per ringraziarti tantissimo del pacco che ho ricevuto Venerdì e con il regalino :P Grazie Mille ora potro allenarmi anche con i Wiener Cutter!
Il Bento è stupendo, più bello di quanto immaginassi e stamani a lavoro è piaciuto tantissimo a tutti ^___________^ 
Le soy bottle poi sono MERAVIGLIOSE! Dalla foto sembravano grandi e invece piccole così mi fanno emozionare, mi fanno davvero tenerezza, ci dormire insieme!!!
Ancora grazie tante : ) e bentornata nel Web!
Non vedo l’ora di leggere ancora le tue bellissime idee :)
Un’abbraccio
Martina

Comments (2) »

tsubasa sakura

Ci scrive una nuova amica, e mi sa che ci prende simpaticamente un tantino in giro ^^
Dice di no essere brava ma se guardate le sue foto lo capirete anche voi che non è vero, forse che non abbia molta fiducia in se stessa ?
Allora commentate le sue foto e ditele, come lei chiede cosa potrebbe fare per migliorare i suoi bentini (kokoro, adora Hello Kitty come te e ha il mio stesso bentino ovale) ^^ 
どういたしまして さくらさん!
dou itashimasite Sakura san ^^
———————-  
Konnichiwa Yurippe-san!
Con un inchino mi presento: sono Tsubasa Sakura, ho 22 anni, studio all’università e amo la cultura giapponese. Sono una tua grande fan, è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da tanto tempo. Se ho scoperto il mondo dei bento è stato grazie a te e al tuo preziosissimo sito.Quindi ti devo ringraziare, perchè altrimenti avrei continuato a pensare ai bento come presenti solo nei manga. Io sono una bento dilettante che però si diverte tantissimo a creare questi pranzi artistici e a cucinare cose nuove.
Generalmente uso ciò che ho in casa o ciò che mi piace di più,anche se ogni tanto facendo la spesa penso appositamente a comprare ciò che voglio mettere nel mio bento.^_^ il tuo sito è una miniera di risorsre e ,anche se so che non sarò mai brava come te e le altre ragazze, rimango sempre incantata a guardare le vostre creazioni.
So che non sono un granchè,però ci terrei tanto che tu vedessi un paio di miei bento ( di cui allego le pietose foto) così magari potrei sperare in qualche tuo consiglio per migliorare un po’ 
 

twin onigiri ^^
oooohhh Rilakkuma !!! ne ho uno anke io ma giallo ^^
molto carine le stelline di formaggio e carino l’accostamento di due giallini che così risaltano meglio ^^ i due onigiri poi sono carinissimi ^^
ma la pianti di dire che i tuoi bentini sono brutti ??? maldestro tentativo di fiorellini ??? ok non saranno sakura nè quelli classici ma sono molto carini, perkè no ? hanno i petalini tutti storti come se fossero una girandola a vento ^^

 

Il bento nella foto 15 è composto da due onigiri gemelli con tonno, di cui uno coperto di nori, un maldestro tentaivo di fiori di carota e rapanello con sotto un letto di fagiolini. Nel ripiano sotto dell’ananas con delle stelline di mela verde e uno stuzzichino col papero che adoro.

polpettine bento ^^
le polpettine sono simpatiche e anche il resto è curato bene. (anche io ho i pics a forma di pulcini, li adoro) molto carino questo bento, brava ^^
 

Il bento della foto 19 è fatto con polpettine alle melanzane,una stella di cetriolo,un mix di verdure alla curcuma e a lato un’insalatina di formaggio “bra” e pomodorini.
Sotto ho messo un “gelatino” di salsa rosa per le polpette e tante succulente fragole.

makibento ^^
adoro quel soy container a forma di ananas ^^
questo bento è molto carino e ben fatto, allegro e curato, mi piace molto anche se le mele non si mettono mai sbucciate, si tiene la buccia e si fanno i coniglietti, i giapponesi li fanno così per due ragioni, primo perkè sono carini e poi perkè la buccia sopara aiuta a non fare diventare nere le mele, (ma ci sono dei trucchi a riguardo)

L’ultimo bento ha dei maki con spicy tuna, dei fiori di carota con gambi di fagiolini e sotto della mela tagliata con fragoline e ciliegie.
So che non sono un granchè e per questo ti chiedo scusa, però ci terrei davvero a sapre cosa ne pensi e come posso migliorare.
Grazie mille per ciò che fai, migliori le giornate di tante di noi! Grazie, domo arigato!
Tsubasa Sakura

Comments (13) »

messaggino…

Che sorpresa ho trovato nella mail di stasera !
Ci scrive Eleonora e guardate che ci dice …. =^_^=
—————-

Ciao!!
Ho visto il tuo sito e devo dire che è veramente meraviglioso, mi hai
fatto innamorare dei bento!!
Grazie mille!!

Un bacio, continua così

Comments (3) »

una letterina carina ^^

Ogni tanto fa piacere ricevere letterine, ebbene si, lentamente la bentomania dilaga… !
Ci scrive questa volta una bentomaniaca nuova al genere alla quale rispondo ^^

Cara Mab, il bento che hai tu è curiosamente uno dei miei ultimi acquisti, adoro il gattino nero su sfondo rosa ^^ e no ci piace che se vi piacciamo e ci trovate utili, ci possiate fare pubblicità tramite link o giri agli amici ^^ e no non ci disturbi affatto =^_^=
A dire il vero io nn sono così mattiniera, specia ultimamente solo che essendo un pò schizzinosa preparare il bento interamente di sera ho visto che nn va molto bene in quanto troppe delle cose che mangio cambiano troppo di sapore o diventano troppo dure ^^

Ciao,
mi chiamo Mabelle.
Da qualche mese seguo assiduamente il tuo blog, essendo anche io un’amante della cucina giapponese e della cultura del Sol Levante, da quando poi ho cambiato lavoro, ho iniziato anche io a portarmi il bento con me, come alternativa intelligente per il pranzo, dato che circa un mese fa ho rischiato la gastrite per colpa delle mie cattive abitudini alimentari a mezzogiorno.
Così mi sono fatta coraggio, ed ho ordinato il mio bento e da qualche giorno prima di cena mi preparo il pranzo per il giorno dopo (io non sono mattiniera come te ^^) oltre che divertente, preparare il pranzo mi ha fatto apprezzare alcuni cibi, che di solito, vuoi per svogliatezza, non ero abituata a consumare.
Volevo anche dirti che ho aggiunto ai link del mio blog il tuo, spero che la cosa non ti abbia dato fastidio.
Se ti capita fai un giro sul mio blog, ci trovi le foto dei miei primi tre esperimenti, ovviamente non sono belli come i tuoi ma si fa quel che si può ^_^ soprattutto mi mancano componenti che ho scoperto essere fondamentali (le coppette in silicone e e bottigline per il condimento), che vedrò di recuperare nei prossimi giorni.
Bè questo è quanto, spero di non averti disturbato troppo.
Ciaooo
Mab

Comments (1) »

dal Giappone ci scrive un amica…

Trascrivo qui una mail molto carina che ci scrive un amica dal Giappone, lei e il marito ci si sono trasferiti per lavoro, che invidia, io ancora non sono riuscita ad andarci e non vedo l’ora ^^

Cara Yurippe,
Mi chiamo マリアンナ e sono la proprietaria del blog Biancorosso Giappone, che tu hai gentilmente linkato sul tuo sito.
Una mia amica che legge il tuo blog, mi ha scritto per dirmelo, cosi’ sono subito venuta a vedere il tuo bellissimo o-bento.net, e ho ricambiato il favore linkandoti su Biancorosso.
Hai un sito meraviglioso!
Pur abitando qui in Giappone, e’ proprio grazie al tuo sito che sto imparando cosi’ tanto sull’affascinante mondo dei bento.
Anch’io ne ho comprato uno un po’ di tempo fa..tra l’altro ce l’hai uguale anche tu: e’ il dragonfly Urara blu.
Purtroppo sono presissima con l’universita’ e, mio malgrado (perche’ adoro cucinare) non ho molto tempo da dedicare ai fornelli (infatti sia mio marito che io siamo costantemente da ファミマ!) per la cena, oppure mi limito a fare giusto due spaghetti veloci, ma niente di piu’ creativo, sob.
Ma le tue ricette mi ispirano moltissimo e mi hanno fatto venire voglia di andarmi a comprare tutto il necessario per cominciare a preparare dei bei bento, magari belli come quelli che fai tu!
Allora, ancora grazie per il link! D’ora in avanti verro’ a leggere il tuo bel blog il piu’ spesso possibile!
Continua cosi’ che sei in gamba!
Salutissimi dal Giappone!

マリアンナ

No comment »